Anaao-Assomed: le donne medico insoddisfatte e deluse dall'organizzazione  del Ssn | Sanità24 - Il Sole 24 Ore

«Al Sud le donne che lavorano nel SSN devono scegliere tra famiglia e carriera e per le famiglie dei camici bianchi non c’è quasi nessun aiuto. Una situazione inaccettabile alla quale occorre porre rimedio».

Confronto ANIE RFI per lo sviluppo delle ferrovie - Industria Italiana

Sarà riattivata l’8 aprile la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Benevento, sospesa dallo scorso 12 marzo a causa di una frana che ha interessato l'intera area. I conseguenti disagi, a pochi giorni dalle festività pasquali, hanno coinvolto tutta la Puglia ed anche il territorio di Brindisi.

REGIONE CAMPANIA. GENNARO SAIELLO (M5S) PRESIDENTE COMMISSIONE INDUSTRIA  4.0 - Agenda Politica - I fatti, i commenti, i retroscena della Vita  Politica.

“Il programma Gol in Campania è stato un fallimento. Corsi erogati non corrispondenti alle reali esigenze del mercato del lavoro, bassissima percentuale di ricollocazione da parte degli allievi dopo il corso, rallentamenti nell’erogazione dei compensi alle Agenzie formative per le attività svolte, poca trasparenza da parte degli enti di formazione coinvolti, Centri per l’impiego malfunzionanti nonostante il loro sostanzioso potenziamento.

Vita indipendente delle persone con disabilità, ad Aiello del Sabato l'assessore  Fortini | Corriere dell'Irpinia

La Campania è la seconda regione d'Italia con il più alto tasso di abbandono scolastico, dopo la Sicilia, con una percentuale che supera il 16%.

Il Garante, "la Campania non è una regione per disabili" - Campania -  ANSA.it

Le famiglie dei giovani con disabilità ad ogni cambio di ciclo, ed in particolare negli ultimi anni delle scuole superiori, si trovano davanti a scelte importanti per i propri figli, in un momento dove spesso avvertono la stanchezza per aver dovuto sostenere, spesso con fatica, i propri ragazzi durante il percorso scolastico. In questo momento è importante fornire ai genitori un supporto consulenziale di orientamento per aiutarli a fare la scelta più appropriata per valorizzare le inclinazioni dei propri figli e garantire loro un futuro felice.

VINO, MUSICA E VISITE GUIDATE GRATUITE NELLE “CANTINE EMERGENTI” DELLA  CAMPANIA - BelvedereNews

La primavera in Campania parte all’insegna del binomio enogastronomia e musica, con sette eventi gratuiti ospitati dal 5 al 28 aprile in altrettante “giovani” cantine delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, che prevedono visite guidate, degustazioni e concerti di musica folkloristica.

A PAGANI SCREENING GRATUITI SU PRENOTAZIONE PER DERMATITE E PSORIASI -  www.cilentano.it

Tornano in Campania gli Open Day sulla Dermatite Atopica. Si riaprono infatti le porte della dermatologia di oltre 40 Centri universitari italiani ed ospedalieri in occasione della campagna di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”, promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse e giunta alla sua quarta edizione.

Artigianato e turismo - Academy Formazione Turismo Hotel Hospitality  Management

«Dobbiamo lavorare per creare un sistema turismo in cui si armonizzano le enormi potenzialità che la regione Campania è in grado di esprimere grazie ad un paesaggio meraviglioso, ad una costa unica, a delle bellezze artistiche ed archeologiche che ci invidia il mondo intero a cui si vanno a sommare la nostra enogastronomia e l’artigianato di qualità.

Grossa frana sui binari, sospesa la tratta ferroviaria - il Fatto Vesuviano

La circolazione è sospesa tra Benevento e Ariano Irpino per un inconveniente tecnico alla linea causato da un movimento franoso.

CNA Rimini, il punto di riferimento per le imprese e le persone

Innovazione e sostenibilità ambientale sono le chiavi per promuovere nuove strategie di sviluppo per le piccole imprese artigiane. E’ per questo che CNA Campania Nord ha promosso un ciclo di incontri formativi per mettere a disposizione dei propri iscritti e delle imprese che aderiranno gli strumenti necessari per poter sfruttare al meglio le tante possibilità che oggi ci sono in questi ambiti. Nel nome del progetto c’è la sfida che CNA Campania Nord intende lanciare: Argilla digitale: modellare il futuro degli artigiani e delle PMI con innovazione e sostenibilità.

Pellegrino (IV): "Non bisogna frammentare Breast unit in Campania, ma  puntare sulla qualità" - GWENDALINA.TV - CANALE 99 - NOTIZIE DAL CILENTO

"Tra i vari fattori di rischio per il tumore della mammella c'è anche la familiarità. Si stima che circa il 10% dei casi di carcinoma mammario sia ereditario. La suscettibilità alla malattia viene trasmessa di generazione in generazione attraverso il patrimonio genetico.

LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2024 *MANIFESTI CON LOGO DELLA REGIONE: BOGGIA (FDI), DA  DE LUCA INACCETABILE ABUSO – Casertasera.it

"Erano quasi meglio le fritture di pesce di questo vergognoso abuso coi soldi dei cittadini campani.

Incidente treno Alta Velocità: ancora ritardi tratta Roma-Napoli. Info  sulle modifiche ai treni - Il Crivello

 Torna progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Alta velocità Napoli - Roma e sulla linea Roma-Napoli via Formia e Roma-Napoli via Cassino, fortemente rallentata dalle ore 05:00 a causa di un inconveniente tecnico sulla linea.

Covid a scuola, il problema è fuori dalle aule: vedi alla voce trasporti -  Linkiesta.it

“In Campania e in provincia di Salerno raggiungere gli istituti scolastici è in molti casi una vera e propria odissea”. Questo il commento di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, ai più recenti dati sui collegamenti con le scuole garantiti dal trasporto pubblico. L’indagine Openpolis ha infatti evidenziato criticità diffuse su tutto il territorio.

M5S, Saiello: “Stellantis, subito un Consiglio regionale straordinario” -  TerranostraNews

“Gli istituti scolastici della Campania hanno gravi carenze di staticità e agibilità. Otto su dieci non dispongono ancora del certificato di collaudo statico, in nove su dieci manca quello di agibilità, mentre è appena migliore la situazione per la prevenzione degli incendi, con sei edifici su dieci che ne sono in possesso, come evidenziato dal report di Legambiente che ha analizzato 341 scuole in Campania.