Proseguono le iniziative del palinsesto “Giugno giovani 2022”: al via “Silenzi  Sonori” presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore - Terronian  Magazine

Proseguono le iniziative del palinsesto “Giugno giovani 2022”: al via “Silenzi Sonori” presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore Si chiama “Silenzi Sonori – la musica si racconta” il festival prodotto dall’associazione Callysto che si terrà il prossimo 23 e 24 giugno presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore, con inizio alle 11, un racconto della donna nella musica.

Si tratta di un percorso dedicato alla riscoperta dei repertori “silenziati”, cioè quelli meno conosciuti dal grande pubblico. In particolare, il tema di quest'anno è dedicato alle donne ed al loro contributo nella storia della musica. Previsti sette panel musicali con esibizioni su stili diversi di musica, curati dagli allievi dell’Accademia Musicale “Prico Musica”. Nel programma, anche conferenze a tema e proiezioni video. «Abbiamo voluto esplorare un aspetto della storia musicale meno noto ma non meno importante, quello del ruolo delle donne. Naturalmente, la musica ed il divertimento restano protagonisti assoluti», spiega il direttore artistico Fabio Micera. L’evento è inserito nella rassegna ‘Giugno Giovani 2022’, calendario di eventi proposti dai giovani e dedicati ai giovani. Spiega l’Assessora alle Politiche giovanili, Chiara Marciani: «La musica, insieme ad altre espressioni artistiche e culturali, rappresenta uno straordinario veicolo di aggregazione giovanile e uno strumento per far emergere il talento e la creatività delle nuove generazioni di questa Città». Silenzi Sonori è a ingresso libero su prenotazione, basta telefonare al numero 3791206672.