Home - WestMED

L’edizione 2022 dell’evento WestMED in my country, si svolge quest’anno a Napoli il 26 e 27 maggio nella bella cornice del nuovo museo Darwin Dohrn. 

I Coordinatori Nazionali e gli Hub Nazionali WestMED hanno inteso creare un momento di evidenza per le opportunità che la Blue Economy rappresenta per Acceleratori e Incubatori, così come per chi gestisce fondi pubblici e privati destinati a sostenere iniziative innovative. 

L’ecosistema italiano infatti, manca ancora di una filiera di sostegno all'innovazione, alla nuova imprenditorialità e all'occupabilità.

In questo senso, i cluster marittimi nazionali e regionali possono rappresentare le controparti idonee a mitigare i rischi per chi fornisce servizi e/o investe risorse, nell'individuare le iniziative più meritevoli.

Alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dell’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania, Valeria Fascione, con il supporto del Cluster Tecnologico Nazionale Blue Italian Growth e della Federazione del Mare, l'adesione del Dipartimento delle Politiche di Coesione nell’ambito della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero degli Affari Esteri, oltre 100 operatori hanno assicurato la loro partecipazione in presenza o online al workshop ed agli incontri di networking, cogliendo anche la straordinaria occasione di visitare il nuovo museo, grazie alle guide del DaDoM (https://fondazionedohrn.it/home/dadom/).