Metro Linea 2 a Napoli aperta a Pasqua e Pasquetta 2021 con orario festivo

Da domani mattina, mercoledì 13 aprile, torna regolare la circolazione dei treni tra le stazioni di San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei, sulla linea 2 metropolitana Napoli – Villa Literno.

Il traffico su quel tratto di linea era stato sospeso questa mattina su indicazione dell’Autorità Giudiziaria quando nei pressi della stazione di Napoli Garibaldi una trivella di un cantiere, che operava per una società esterna al Gruppo FS, ha forato la calotta della galleria ferroviaria sottostante, provocando la caduta della linea elettrica al passaggio di un treno regionale in corsa, danneggiando alcuni finestrini e causando lievi ferite a 5 passeggeri.

 

Terminati gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria e le operazioni di messa in sicurezza della galleria da parte dei Vigili del Fuoco, i tecnici di RFI stanno procedendo al recupero del convoglio fermo in linea e al ripristino della linea elettrica, così da consentire la riattivazione della circolazione dei treni per la mattinata di domani.

 

Ulteriori informazioni saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.