Capri. Regata velica a Marina Grande, trofeo Galli a 3 ragazzi Optimist che  accederanno a gara internazionale Campobasso - Positanonews

La premiazione del Trofeo Fabrizio Galli, giunto alla sua VI edizione, si terrà negli spazi della  sede dello Yacht Club Capri nel Porto Turistico domenica 17 ottobre alle ore 17,00. La regata è sostenuta e nata per volontà del socio appartenente al sodalizio dello YCC Renato Galli, in memoria del figlio Fabrizio grande appassionato della vela, del mare e degli sport nautici.

Il teatro della regata sarà nelle acque dell'isola azzurra ed è aperta alla classe Optimist e vede in questa sesta edizione la partecipazione di oltre 60 velisti junior delle classi under 11 ed under 16 ed è valida quale quarta prova del campionato zonale della V zona FIV. Il trofeo Fabrizio Galli è uno degli appuntamenti più significativi dello Yacht Club Capri, guidato dal neo Presidente Achille D'avanzo, ed è diventato il fiore all'occhiello del Club che nei mesi invernali vede impegnati circa 30 atleti fissi componenti della squadra agonistica Laser, che ha raggiunto lusinghieri risultati anche in campo internazionale portando due regatanti quali Giancarlo Balsamo e Andrea D'Apice a partecipare alle fasi finali dei campionati europei inclasse Ilca4 (Laser) svoltisi lo scorso luglio in Germania e oltre ai mini atleti della scuola vela, tutti residenti sull'isola, che si allenano nel corso di tutto l'anno. Un successo che per Balsamo si è ripetuto la scorsa settimana nel torneo zonale tenutosi a Napoli si è classificato primo sia negli assoluti che come under 16, occupa attualmente il 16^ posto under 16 nel ranking nazionale. Con la premiazione di domenica si raggiunge un altro grande obiettivo con la premiazione a Capri del vincitore del Trofeo Galli 2021.