Gianluca Cantalamessa nuovo presidente della Lega in Campania - Ildenaro.it

Personalmente ho profonda stima per Maresca ricordando quello che ha fatto e per l’arresto di Zagaria. I napoletani e i campani riconoscono nel magistrato la qualità di trasformare parole in azione”. Lo ha dichiarato Gianluca Cantalamessa (Lega) intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Però sulla decisione finale Cantalamessa annuncia: “Saranno i leader nazionali a decidere i candidati delle principali città e mi auguro non si spostino le elezioni. È un’abitudine del centrosinistra quella di spostare in avanti il voto: lo fanno per non perdere. Solo in Italia avviene, visto che in altri Paesi non accade”.

In merito alla crisi di Governo sottolinea: “Diciamo che questo Governo è nato con un vizio originario:  non far governare destra. A differenza del secondo Conte la maggioranza giallo-verde era nata su un programma con dei punti precisi poi realizzati. Questo Governo è nato solo per occupare le poltrone. Su 423 miliardi di calo di fatturato delle partite Iva i ristori ricevuti sono 28 miliardi. Questo dato dimostra quanto questo Governo e questa maggioranza siano lontani dal Paese”.

E sulla soluzione della crisi Cantalamessa conclude: “Il centrodestra si presenta in modo unito al Quirinale ed è un segnale importante. Immaginate se Pd, Leu e Italia Viva vanno insieme. Il centrodestra è una forza responsabile nel vero senso del termine, votiamo tutto quello che serve nell’interesse degli italiani e poi rendiamoci conto che c’è un Paese dove i cittadini stanno passando i guai pari al dopoguerra: salute, economia e valori”.