1 dicembre chiude il centro di Soccavo per la cura dei Disturbi alimentari  - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

"Il primo dicembre chiuderà il centro di Soccavo per la cura dei Disturbi alimentari e i pazienti rimarranno senza un luogo di riferimento dove incontrare nutrizionisti e terapeuti. Il centro, invece, da luglio stava per attrezzarsi per diventare semiresidenziale ed invece verrà destinato ad altro".

Lo hanno affermato in una nota l'assessore comunale alla salute Francesca Menna e l'assessore ai giovani Alessandra Clemente: "Senza avere attrezzato altre strutture territoriali, di fatto le famiglie e i pazienti stessi vengono lasciati soli. Una medicina che acquisisce sempre più un'impronta aziendale facendo diventare la salute un prodotto e non un diritto, perde il carattere "universalistico", tipico di uno stato sociale, che dovrebbe garantire l'assistenza sanitaria a tutti i cittadini ed in modo egualitario. Un altro presidio sanitario pubblico che chiude, ancora una volta i cittadini restano privati di un servizio sanitario fondamentale, siamo vicino alle famiglie e ai pazienti e chiediamo che venga fatto ogni sforzo per scongiurare tale preoccupante evenienza".