Sarà inaugurato stasera in via Don Giobbe Ruocco 25 il nuovo punto vendita Grotta Azzurra Gourmet.Il nuovo spazio nasce dall’impegno e intraprendenza del titolare Adelmo Viva, forte di una passione pluriennale per l’enogastronomia.
“Attraverso l’apertura del nuovo punto vendita, che va ad arricchire la nostra offerta portata avanti attraverso lo storico Bar Grotta Azzurra a Marina Grande, puntiamo ad incrementare l’ampia gamma di prodotti enogastronomici”– dichiara Viva - “Dalla gelateria alla rosticceria, alla pasticceria puntiamo ad offrire sempre più prodotti di qualità ai clienti dell’isola azzurra con una selezione delle migliori etichette e dei cuvée più prestigiosi per arrivare a servire yacht, ville e catering per eventi privati.”
IlGrotta Azzurra Gourmetnasce dallo spazio preesistente di una palestra per divenire un’attività di pasticceria-gelateria-gastronomia-enoteca, nel segno dell’innovazione e della sicurezza. L’intervento di riqualificazione e ristrutturazione - curato dalla dittaPicariello- è partito dal consolidamento murale, utilizzando materiali e tecnologie di grande pregio e di ultimissima generazione, in grado di garantire risparmio energetico e impatto ambientale idoneo.

Tanti gli interventi di natura ecosostenibile con materiali ecocompatibili come ha sottolineato il designer Pino Picariello“Nel punto vendita è stata utilizzata la carta da paratiFluttisui toni del grigio e del dorato, resa particolare dai colori Ral del logo Grotta azzurra. La raffinata carta da parati è prodotta dall’aziendaGlamoracon inchiostri ecologici, respirabili e inodori. La finitura del materiale consiste in una texture leggera che esalta la matericità del disegno.”

ContinuaPicariello“L’intera pavimentazione del piano terra è Refin “Risseu” ispirata ai tipici pavimenti acciottolati che tradizionalmente decorano le pavimentazioni dei sagrati e dei giardini urbani. La tridimensionalità, già evidente come effetto grafico, risulta ulteriormente accentuata dalla perfetta combinazione con la lieve struttura a rilievo, che ricrea sulla superficie l’effetto reale dei ciottoli.”
Punto di forza del nuovo punto vendita invia Don Giobbe Ruoccoè senz’altro la vetrina Ciam mod Movie.L’innovativo sistema di apertura meccanica permette la chiusura lato operatore, con movimentazione motorizzata e controllo tramite pulsantiera e telecomando. La vetrina è di grande impatto estetico grazie all’elegante rivestimento in ottone brunito alla base e la pietra grigia venata bianca scelta per il fontale interno vetrina.

Suggestiva anchel’illuminazione 4Bdello spazio, caratterizzata da rosoni bianchi e tubolari grigi nella stessa tonalità della carta da parati. Alle spalle della vetrina banco è posizionata una vetrata sulla cantina che esalta uno spazio di grande fascino rivestito intufo etrusco chiaroe impreziosito da una scaffalatura in legno per l’esposizione di vini pregiati. Un impianto di ultima generazione permette di controllare e mantenere il giusto grado di umidità e temperatura.
Nei pressi della vetrina banco è posizionata unascala di design in acciaio inoxche permette l’accesso al laboratorio a vista, composto da attrezzature all’avanguardia a controllo diagnostico remoto con software di ultima generazione.
Ad impreziosire l’accurato design una serie di macchinari di ultima generazione: le macchine per il gelato CARPIGIANI, i forni CIMAV e la gamma completa di attrezzatura pasticceria, e quindi la tuffante, la planetaria, la sfogliatrice, tutto firmato  Mecnosud. La parte gastronomica, invece, è garantita Zanussi.
Per il raffreddamento dei motori refrigerati sono stati scelti innovativi sistemi all’avanguardia SALVALACQUA, impianti a circuito chiuso che permettono di economizzare acqua ed energia elettrica e di rendere piacevole l’ambiente di lavoro. Per il rivestimento del laboratorio, infine, sono stati utilizzati Rewind dell’azienda Ragno  nella colorazione  vanill  e Scenario dell’azienda Marazzi che ricrea un gioco di cerchi e rombi sempre nella tonalità azzurro mare e bianco di grotta azzurra.