Risultato immagini per GIOVANNA FACCIOLO

Fuori programma con “Le favole della saggezza”, in scena al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli, domenica 1 marzo (ore 11). Uno spettacolo per tutti, adatto ai bambini dai 3 anni, che l’autrice e regista Giovanna Facciolo trae dai racconti dedicati agli animali di Esopo, Fedro e La Fontaine.

In programma alla 24a edizione de “La Scena Sensibile”, rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioni organizzata da I Teatrini sostituisce il debutto di “Un treno per Hamelin” della compagnia Accademia Perduta Romagna Teatri di Forlì, bloccata per l’emergenza Coronavirus in Emilia Romagna.

“Rinviamo lo spettacolo ad altra data – sottolinea l’organizzatore Luigi Marsano – sostituendolo con uno dei nostri titoli di maggior successo. Siamo consapevoli dell’emergenza e rispettosi delle conseguenti direttive emanate per arginare il contagio e allo stesso tempo, in assenza di un pericolo concreto, ci sentiamo in dovere di proseguire la nostra programmazione, con la massima prudenza,  per offrire ai ragazzi un atteso momento di spettacolo, di incontro e di crescita culturale”.

Piccoli ed adulti potranno così assistere alla messinscena delle più famose favole dedicate agli animali che l’autrice e regista Giovanna Facciolo ha tratto dalle opere di grandi scrittori del passato. In sequenza prendono vita le loro storie, frammenti fantastici che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi tutti noi conosciamo sin dalla prima infanzia. Titoli amati come La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello,  La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru affidati all’interpretazione delle attrici  Adele Amato De Serpis e Melania Balsamo, con il commento sonoro e percussivo di Dario Mennella, le maschere e gli oggetti di scena di Marco Di Napoli.

Al Teatro dei Piccoli, Mostra d'Oltremare, ingresso lato zoo.

Biglietto: 8 e 6 euro. Info: 0810330619 www.iteatrini.it.