Risultato immagini per VILLA FERNANDEZ A PORTICI

Giovedì 27 febbraio, alle ore 17.30, il via all'inaugurazione di Villa Fernandes a Portici, nella centralissima Via A. Diaz al civico 144.

L'edificio di inizio '900 è stato confiscato al clan Rea e verrà trasformato in un luogo di aggregazione e sviluppo sociale. 
La Fondazione CON IL SUD, insieme alla fondazione "Peppino Vismara", al comune di Portici ed ad altri 22 partner, hanno dato il via ad un importante progetto che finalmente vedrà la realizzazione a partire da questo Giovedì.
Hanno confermato la presenza e interverranno al Convegno di inaugurazione, moderata da Elena Scarici, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e di Nuova Stagione, il sindaco di Portici Enzo Cuomo, Sua Eminenza il cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo della diocesi di Napoli, Carlo Borgomeo, presidente della fondazione CON IL SUD, Antonio Capece, in rappresentanza dei 22 partner del progetto "Villa Fernandes" ed infine Stefano Consiglio, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II.
E' stato inoltre invitato al taglio del nastro il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il Weekend di Villa Fernandes sarà subito caratterizzato da vari eventi importanti aperti a tutti:
- 28.02.2020 Per Tutti:
18.00 Villa Fernandes in collaborazione con Fondazione Premio Napoli e Mondadori Point Portici presenta: "Le creature" (Rizzoli, 2020) di Massimiliano Virgilio. Dialogano con l'autore Ilenia Bonadies, giornalista e Marcello Sannino, regista.
A seguire aperitivo e musica con Bandita Sbandata dell'Associazione Le Muse per l'Oro.

- 29.02.2020 I laboratori saranno di mattina e sono "per tutti", principalmente per bambini e famiglie, nella la logica di essere "accessibili a tutti": 
Sabato 29 Febbraio prenderà il via il progetto "laboratorio per tutti": il riciclaggio, le letture e lo screening per l'individuazione di disturbi dell'apprendimento per creare comunità e coesione tra adulti e bambini.

Il weekend si conclude con due eventi dalle ore 18.00 ai quali sono invitati soprattutto i giovani: 
- 18.00Abbracciamo la pace | Teatro Don Peppe Diana 
- 18.30 Battle Freestyle con Joe Sannino, Spettro al microfono e Bravery alla giuria.