Risultato immagini per LEZIONI DI STORIA FESTIVAL

Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Lezioni di Storia Festival”,  la manifestazione ideata dall'editore Laterza con la Regione Campania, organizzata dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli Teatro Bellini con la SCABEC. 

Dal 27 febbraio al 1 marzo quarantanove appuntamenti e quattordici eventi collaterali con i nomi più interessanti della storiografia e della cultura nazionale ed europea sul tema "Noi e loro".

Tantissimi i giovani che si sono iscritti alla selezione per essere nello staff come volontari e per vivere da vicino questa esperienza formativa e culturale. Circa cento saranno quelli che verranno distaccati nelle varie sedi del festival, assegnati alle varie attività: dalla comunicazione e promozione, curate direttamente dalla SCABEC, all'accoglienza e assistenza ospiti. 

Sono ormai sold out quasi tutti gli appuntamenti, con l'apertura sul posto di "waiting list" per sostituire chi rinuncia all'ultimo momento, dopo la mezz'ora di scadenza della prenotazione. 

Sessantuno i relatori e i protagonisti delle "lezioni" provenienti da tutta Europa che si confronteranno sul tema “Noi e Loro”, nelle varie sedi del festival: al Teatro Bellini sede principale e al Museo MANN, al Museo MADRE, al Conservatorio di San Pietro a Majellaall’Accademia di Belle Arti e al Liceo Vittorio Emanuele II, prestigiosi partner nella realizzazione di questa iniziativa.

Tra le attività collaterali c'è la proposta di Campania>Artecard con Urban Experience: Walkabout esplorazioni urbane radionomadi condotte da Carlo Infante che coniugano passeggiate e conversazioni con lo storytelling dei luoghi e della storia. Queste conversazioni erranti sono caratterizzate dall’ausilio di smartphone e cuffie collegate ad una radioricevente (whisper radio). La partecipazione è gratuita. Tutte le informazioni su www.campaniartecard.it e su www.lezionidistoriafestival.it

Le prenotazioni online per gli appuntamenti del Festival si chiuderanno domenica 23 febbraio alle ore 13:00.

I biglietti per gli eventi del Festival a ingresso gratuito che si svolgeranno presso il Teatro Bellini si potranno ritirare a partire dal 23 febbraio presso il botteghino del teatro, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 10:30-13:30/16:00-19:00; domenica 10:30- 13:00. La prenotazione agli incontri è valida entro mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.