Risultato immagini per CLAUDIO MILANI "LULU'""

Torna al Teatro dei Piccoli di Napoli per la rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo e le Nuvole dedicata a bambini e famiglie uno dei più brillanti cantastorie del teatro ragazzi contemporaneo Claudio Milani con LULU’ nella mattina di sabato 18 gennaio 2020 con inizio alle ore 11.

Uno spettacolo di narrazione e pupazzo costruito con semplicità, in cui trovano posto oggetti e storie in apparenza già noti ma che forse non siamo più abituati a vedere. E poi c’è la parola quella che incanta e disvela. Un teatro per bambini, un teatro per tutti, in replica anche per le scuole d’infanzia e primaria venerdì 17 gennaio ore 9.30. 

Tre fratelli, tre strade da percorrere da soli nel mondo, tre modi diversi di affrontare la vita: di testa, di pancia e di cuore. Il destino, che li ha separati quando erano ancora in fasce, li farà diventare grandi prima di farli ritrovare al cospetto del medesimo Stregone, grande come una montagna, che potrà essere affrontato solo se ciascuno metterà in pratica quanto imparato lungo il proprio percorso. Insieme a loro, lungo la strada, solo delle piccole lucciole in grado di accendere una luce proprio quando il buio sembra più fitto. 

E Lulù? Lulù è lo spirito del bosco. È tutto azzurro e blu, come il cielo, il mare e l’acqua della sorgente. Ha gli occhi rotondi, la pancia rotonda e il cuore grande. A Lulù piace: volare sopra al bosco, scavare gallerie, mangiare. Ma la cosa che sa fare meglio è far nascere le lucciole. Dalla sua pancia. Tutti sanno che esiste, ma pochissimi lo hanno visto. Per vederlo bisogna essere molto fortunati!  

L’incanto e la meraviglia suscitati dalle straordinarie vicende dei tre piccoli protagonisti accompagnano gli spettatori, in un crescendo di curiosità e stupore, fino all’epilogo della storia, nel quale tutto si ricompone e l’attesa viene ampiamente ripagata da un arrivo sorprendente. Un racconto sull’irrinunciabile valore dell’intelligenza, dell’istinto e della generosità, che ci incoraggia ad avere fiducia nelle nostre qualità.  

Claudio Milani proseguirà la propria piccola tournèe nei teatri di Casa del Contemporaneo con lo spettacolo I RACCONTI DI GLORIA - sempre dai 3 anni – al Teatro Karol di Castellammare di Stabia sabato 18 gennaio ore 17 e domenica 19 gennaio ore 17 al Teatro Ghirelli a Salerno. Una scatola di racconti, un tesoro di ingredienti con cui Milani imbastirà storie che racconterà di pubblico in pubblico in mille modi diversi.