Continua con il “ritorno” a Napoli l’evento “Legami di pizza”: dopo La tappa di “andata” ad Avellino presso “Daniele Gourmet”, il confronto tra i due pizzaioli Giuseppe Maglione e Giuseppe Vesi continuerà giovedì 30 maggio a Napoli, in Via Caracciolo, presso “PizzaGourmet”. Il doppio appuntamento, organizzato da “La buona tavola”, ha visto già nella prima tappa all’opera due grandi chef della pizza impegnati nella creazione di pizze gourmet.

Per la tappa partenopea di giovedì 30 maggio Giuseppe Maglione, pizzachef di “Daniele Gourmet” ad Avellino, presenterà “I sapori dell’orto” (crema di peperoni, crema di zucchine, vellutata di melanzane e patate, burrata di bufala, funghi champignon, misto di verdure a julienne fritte, briciole di pane croccante, olio evo bio), “Rifugio nel bosco” (crema di asparagi e tartufo, fior di latte, olive nere caiazzane, asparago selvatico, pancetta irpina affumicata, olio evo bio) e “Cacio e cozze” (crema di caciocavallo podolico e tartufo bianco, fior di latte, cozze gratinate e cotte a vapore, basilico pastellato, olio evo bio).

Giuseppe Vesi presenterà “Panorami” (fior di latte di pezzata rossa, formaggio cashel blue, noci di Sorrento, speck tirolese artigianale e miele di acacia), “Verso sud” (mozzarella di bufala, carciofo di Paestum indorato e fritto, scaglie di provolone del Monaco, riduzione di liquirizia calabra e menta) e “Mediterranea” (stracciatella di bufala campana, tartare di tonno pinna gialla, pomodorino giallo confit e sbriciolata di tarallo napoletano). Il menu si aprirà con una degustazione di fritti gourmet, in chiusura piramide in crosta di cioccolato con cuore di mousse alla fragola.

Un altro appuntamento da non perdere per gustare le creazioni di due interpreti della pizza contemporanea, con menu speciali caratterizzati da pizze realizzate con i prodotti di altissima qualità firmate da Giuseppe Maglione e Giuseppe Vesi. Info e prenotazioni: tel. 081.668794.