51195331 763787044001035 827365358686961664 n

Si terrà domenica 3 febbraio, l’inaugurazione della dodicesima edizione di Casa Sanremo, anticipando di qualche giorno il via del sessantanovesimo Festival di Sanremo, che terminerà sabato 9 febbraio, serata che vedrà anche quest’anno disputarsi la finale di “Canto per Te”, format nato da un’idea di Genni Criscuolo e portato avanti dallo stesso nel corso degli anni. Il Festival della Musica Leggera sbarca per la terza volta a Sanremo, dopo le finali del 2014 e del 2018.

La premiazione dei concorrenti, scelti dalla giuria durante le varie tappe, svoltosi in tutta Italia, si terrà sul palco di Casa Sanremo “Ivan Graziani Theatre” vedrà l’esibizione dei primi 5 classificati che canteranno la propria canzone.

“Canto per Te” nato e “cresciuto” a Pontecagnano Faiano vede come direttore artistico Marcello Attanasio, musicista e componente della giuria tutta di qualità, che presiederà insieme ad Antonio Pellegrino, cantante ed Edoardo Pessolano, opinionista ed attore.

Questi i nomi dei finalisti: Massimo Maglione (Roma); Carmen Marrazzo (Nocera Inferiore-Salerno); Luisa Picerno (Balvano-Potenza); Pasquale Iannone (Fisciano-Salerno); Vitalina Menza (San Gregorio Magno-Salerno); Simone Criscuolo (Pontecagnano Faiano-Salerno); Susanna Reppucci (Salerno); Damiano Lanzalotti in arte “Damy” (Battipaglia-Salerno); Aurora Prinzi (Salerno); Vita Costa (Trapani); Alex Robustelli (Sarno); Jasmine La Manna (Pontecagnano Faiano-Salerno); Maria Carmela Sabetta (Roccadaspide-Salerno).

I partecipanti, provenienti da ogni zona di Italia hanno partecipato la scorsa settimana ad uno stage di preparazione dei brani che canteranno a Sanremo, presso l’Accademia Musicale “Harmonia”, curato dal soprano Antonella De Chiara e dalla pianista Luisiana De Chiara.

L’evento, ripreso dallo studio foto e video “Vincent Criscuolo” di Pontecagnano Faiano e trasmesso successivamente sulle frequenze di Julie Italia Tv canale 19 del digitale terrestre, è pubblicizzato dall’agenzia di comunicazione Ok Comunicare di Angela Casale. Il format vede anche la collaborazione di Play Music Studio di Giovanni Alfinito.

Entusiata Genni Criscuolo, patron della manifestazione che tende a sottolineare come un evento di tale importanza, che è nato e risiede nella città di Pontecagnano Faiano, serve a dare risalto a tanti talenti.

Un evento importante di un concorso canoro che anno dopo anno si sta rivelando sempre più una realtà radicata, per selezionare nuovi talenti e farli conoscere al grande pubblico.

L’appuntamento è il 9 febbraio al Palafiori di Sanremo. La serata sarà presentata da Genni Criscuolo e Francesca Sica.