Risultati immagini per GINO SORBILLO

“Esprimo a nome del Consiglio regionale solidarietà e vicinanza a Gino Sorbillo, colpito dalla bomba che ha distrutto ieri notte la sua pizzeria storica in via dei Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli”.

Così dichiara la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.

“E’ un atto gravissimo – afferma D’Amelio - con il quale la criminalità vuole colpire un’eccellenza di Napoli che incrementa il turismo anche grazie all’arte dei Pizzaioli Napoletani, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, e in particolare un imprenditore che si è sempre contraddistinto nelle battaglie di civiltà, contro la camorra e in molteplici iniziative benefiche”.

“E’, purtroppo, un segnale preoccupante di un escalation di intimidazioni violente in tutta la provincia di Napoli, basti pensare – ricorda D’Amelio - che ad Afragola, solo nell’ultimo mese, 8  bombe hanno distrutto 8 diversi esercizi commerciali.

“Sono atti vili - conclude la Presidente - che non fermeranno la passione civile e l’impegno democratico di imprenditori in prima linea per lo sviluppo del nostro territorio”.