Pino Daniele in vendita la villa dellartista 696x330

Napol’è mille culure …  così Pino Daniele descriveva la sua città. Cantautore contemporaneo che con le sue canzoni ha saputo raccontare e comunicare la complessità e la ricchezza della cultura partenopea fatta di mille sfumature, contraddizioni e coesistenze. L’Associazione Insolitaguida Napoli, inaugura questa nuova passeggiata narrata dedicata all’ interprete musicale più importante della Napoli contemporanea.

  Le Insolite guide vi condurranno in un percorso che da piazza Bellini a piazza del Plebiscito porterà a scoprire e riscoprire le tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera artistica: l’adolescenza nel centro storico trascorsa tra l’Istituto tecnico industriale Diaz, la casa delle ziette e piccole realtà artistiche sperimentali.  Esploreremo gli incontri e le esperienze che hanno ispirato la sua musica (i primi anni “Batracomiomachia”, gli artisti del “Neapolitan Power”, le collaborazioni con musicisti locali e internazionali); racconteremo la sua particolare e sensibile visione del mondo con degli aneddoti e riflessioni sul suo “Pinopensiero”. Un viaggio emozionale tra musica e sentimento.

Per prendere parte all’evento  è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta telefonicamente allo 081 1925 6964, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure tramite il sito web istituzionale www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni sugli eventi dell'associazione.
Inoltre per gruppi, CRAL, tour operator, agenzie di viaggio e scolaresche è sempre possibile prenotare un appuntamento privato.
Grazie guagliù!