Risultati immagini per L’artista Andrea Chisesi celebra la città di Napoli Giovedì 30 agosto il vernissage al Castel dell’Ovo

E’ in programma, giovedì 30 agosto, alle ore 17.30, al Castel dell’Ovo di Napoli, il vernissage della mostra “Street Home” dell’artista Andrea Chisesi, patrocinata  dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, realizzata in collaborazione con l’Atelier Andrea Chisesi e curata da Marcella Damigella.

L’esposizione racconta, attraverso 135 opere dislocate nelle sale del 1° e 2° livello del Castello, l’itinerario dalle radici alla modernità della cultura contemporanea napoletana. Tutte le opere, eseguite attraverso le sue “fusioni”, realizzatecon pitture, fotografie e inserti cartacei di manifesti raccolti in strada, che testimoniano la vita cittadina, raccontano la storia di Napoli attraverso i ritratti, i luoghi e le strade della città.

La mostra resterà aperta sino al 15 ottobre.

 “STREET HOME”, immagini, contaminazioni dalla strada alla casa: mostra personale di ANDREA CHISESI, a cura di Marcella Damigella, giovedì 30 agosto, ore 18.00, Castel dell’Ovo, Napoli

Bio: 
Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972. A Milano, nel 1998 apre lo studio “Andrea Chisesi photografer”. Inizialmente si occupa di fotografia ma comincia già a sperimentare quella tecnica che lui stesso definirà “Fusione”, l’unione di pittura e fotografia. Dopo 10 anni, apre il suo primo atelier di pittura a Milano, solo nel 2013 si trasferisce a Siracusa dove apre la sua galleria e attualmente vive.

Info:
Street Home - Mostra di Andrea Chisesi.

30 agosto – 15 ottobre
Castel dell’Ovo, Napoli

Orari: aperta tutti i giorni  feriali dalle 10.00 alle 19.00 - domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.00  

Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.andreachisesi.com
Via Capodieci 43 Siracusa, Italia