Si svolgerà questa sera, 5 Settembre 2017 alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Terzigno la presentazione della 2ª Edizione della gara podistica sulla distanza di 10 km denominata “Terzigno Corre – Trofeo Vesuvio”.

La corsa cittadina, organizzata dall’A.S.D. “Terzigno Corre” con il Patrocinio del Comune, da quest’anno sarà un tappa valida per il Campionato regionale O.P.E.S., partirà dalla Piazza Troiano Caracciolo del Sole e percorrerà 10 km un percorso urbano misto, basolato e asfalto, con qualche breve tratto in lieve pendenza.

Durante la presentazione di domani sera alla cittadinanza, agli organi di stampa ed alle associazioni sportive verranno illustrati, oltre al percorso, i dettagli tecnici ed i premi in palio della gara podistica, anche le attività promosse dalla “Terzigno Corre” (iscritta all’Albo Comunale delle Associazioni) come, tra queste, il nuovo sito web dell’Associazione e la raccolta fondi a favore della “Joelette for Vesuvio” per l’acquisto della prima carrozzina adatta ai percorsi veloci e sterrati che consente a persone disabili di poter “correre” con team di runner.

“Ancora una volta la Terzigno Corre dimostra grandi capacità organizzative – dichiara il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri –. Ricordando il riuscitissimo evento dello scorso anno, anche in termini di grande partecipazione, per questa Seconda Edizione si prevedono ancora ulteriori miglioramenti, raggiungendo livelli molto alti di attività podistica e portando, ancora una volta, il nome di Terzigno anche nell’ambito sportivo”.

Per ulteriori informazioni www.terzignocorre.it