Risultati immagini per TEATRO SALVO D'ACQUISTO

Ritorna “Emozionart”,  manifestazione musicale e culturale, giunta alla sua 7a edizione, promossa dall’ omonima associazione e da “Emozionart Lab”. Il progetto del laboratorio formazione artistica per i giovani, “Emozionart”,  è nato da una idea del musicista, Giuseppe De Liberato, meglio conosciuto come Nevada, padre del country partenopeo. La gara canora  è in programma sabato 17 giugno 2017, con inizio alle ore 20,30,  presso il Teatro Auditorium Salesiano “Salvo D’Acquisto” a Napoli. 

Nato nel 2007, il progetto,  si pone l’obiettivo di rendere protagonisti i giovani e di consentire a numerosi ragazzi di esibirsi per la prima volta su un palcoscenico, di liberare e gestire le proprie emozioni, individuando il proprio percorso artistico. 

Oltre alla Direzione Artistica, curata dallo stesso Nevada, l’organizzazione della serata vede il coordinamento tecnico di Luca Racise, membro dell’associazione Emozionart e insegnante di chitarra e  il coordinamento della Giuria affidato a Paolo Papa (Responsabile Relazioni Esterne del progetto Emozionart) .

La Giuria composta da giornalisti ed esperti di musica e spettacolo, desingeranno i primi tre classificati ed assegneranno anche un premio della critica ai brani inediti. 

I giurati di Emozionart 2017 sono: Dario Marco Lepore – Presidente Ram (Associazione Rinascita Artistica del Mezzogiorno), Stefano Albamonte – Giornalista Agenparl, Rosario Scavetta – Giornalista, responsabile New Media Press e Segretario della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, Brunella Chiozzini – Giornalista Canale 21, Piero Del Prete – chitarrista, Nino Varriale – batterista, Diana Schiano – Insegnante di canto. Al termine della serata, condotta dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone, ci sarà il voto della giuria popolare, coordinato dal promoter e grafico pubblicitario Maurizio Zaccone e sarà il pubblico presente in teatro ad esprimere la propria preferenza per l’assegnazione del premio. 

Nel corso della serata spazio dedicato anche ad ospiti e momenti culturali, come quello dell’Associazione Ram (Rinascita artistica del Mezzogiorno), presieduta da Dario Marco Lepore, che svolge attività di ideazione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese, con focus sulla realizzazione di attività museali, artistiche e culturali all’ interno di Palazzo Fuga a Napoli.

Sarà ospite della manifestazione anche Giuseppe Gambardella, Console a Napoli della Repubblica del Benin, che illustrerà tutte le iniziative solidali realizzate negli ultimi anni e in particolare negli ultimi mesi per il popolo e per i bambini dello Stato dell’Africa Occidentale (pozzi di acqua potabile, scuole, donazioni di apparecchiature sanitarie e materiale scolastico). 

Ai vincitori della 7a edizione di Emozionart sarà assegnato il premio realizzato, anche quest’anno, dal giovane artigiano Alessandro Starini (“Originalità di Pulcinella” di San Gregorio Armeno) che si ispirerà all’immagine Emozionart già creata lo scorso anno, ossia la figura di un artista che, a braccia aperte e avvolto dalle luci di un palcoscenico, libera le proprie emozioni.