Risultati immagini per PINO DANIELE EXPERIENCE

Saranno due simboli del capoluogo partenopeo ad ‘illuminare’ la terza edizione del SANT’ANTONIO’S DAY negli spazi del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, nel cuore di Napoli.

VENERDI 16 GIUGNO 2017 [dalle ore 21.00] la kermesse, giunta alla sua terza edizione, ricorderà il grande ‘Principe della Risata’ Antonio De Curtis, per tutti Totò, nel cinquantesimo della sua scomparsa e celebrerà la musica di Pino Danieleospitando un concerto esclusivo dei PDEX.

PDEX  è l’acronimo di Pino Daniele Experience, un arcobaleno di diverse anime musicali che vivono e lavorano tra Lombardia e Veneto. I sei componenti della band si incontrano grazie ad Internet, complice il loro amore per la musica del ‘nero a metà’. La loro visione del progetto musicale è suonare versioni che Pino nei vari decenni ha proposto nei suoi concerti, attingendo sia alla memoria personale di ognuno, sia a materiale inedito mai pubblicato [www.pdex.it]. 

Per il terzo anno consecutivo, la direzione artistica è firmata da Andrea Sannino, il popolare interprete napoletano di ‘Abbracciame’, brano entrato nei cuori degli ascoltatori di tutte le età. In questi giorni, Sannino celebra anche le oltre 100.000 visualizzazioni di “Uànema”, ultimo video ufficiale tratto dall’omonimo album. Dopo “Abbracciame”, “Sto Cercanno Ancora” [con Sal Da Vinci], “Nicola” e “’A Canzuncella” [remake d’autore della hit degli Alunni del Sole], “Uànema” chiude idealmente la cinquina di video tratti dal fortunato album di Sannino, disco napoletano più venduto del 2015 e tra i più venduti degli ultimi mesi.

Volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, ‘Stelle a metà’ per Tunnel Produzioni, (con Sal Da Vinci) e del fortunatissimo musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime, Sannino è ormai protagonista della scena musicale italiana: “Uànema” è l’ultimo tassello di un biennio straordinario per il musicista campano.