Risultati immagini per ACCADEMIA DELLA MODA NAPOLI

L’inaugurazione  dell’Anno Accademico 2016/17  dello IUAD – Accademia della Moda di Napoli è fissata per sabato 18 febbraio, (ore 09.30).  A discutere del tema  “ADV DAY – media trends”, un dialogo tra moda e design, sono stati chiamati personaggi come: Alessandro Cecchi Paone (conduttore televisivo e giornalista), Pasquale Diaferia (autore di famose pubblicità), Biagio Vanacore (presidente TP associazione italiana pubblicitari professionisti), Alfonso Siano (docente e coordinatore master marketing e comunicazione) e Patrizia Pfenninger (artista e designer).

Ma a rendere l’appuntamento oltremodo stimolante è stata annunciata la presenza del  Ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli. Interverranno, inoltre,  autorevoli rappresentanti delle istituzioni regionali.

Un parterre davvero  importante, a testimonianza dell’effervescenza di questa Accademia partenopea che, negli anni, si è saputa evolvere, creando  stimoli e spazi professionali  per gli studenti grazie all’inserimento di nuovi corsi in sintonia con l’evoluzione del mondo del design, non solo della moda ma anche di quello dell’architettura e di altri settori.

Inoltre,  nei locali dell’Accademia, sarà organizzata un’esposizione incentrata su: fashion design / interior design / graphic design. Installazioni  degli allievi dei corsi di laurea triennale in Design della Moda, Architettura degli interni, Graphic design e  comunicazione visiva. Loro sperimenteranno, attraverso linguaggi sensoriali, il mondo dell’arte (ARCHITETTURA, FASHION, GRAPHIC).