Nomina Segretario Generale Provinciale di SASSARI - LeS Polizia

Leandra Pinna, Assistente capo della Polizia di Stato, Già Segretario Provinciale del Sindacato della Polizia di Stato Les (Libertà e Sicurezza) di Sassari, approda al Libero Sindacato di Polizia LI.SI.PO. ed assume un incarico importante: nominata con effetto immediato, Segretario Regionale LI.SI.PO. SARDEGNA.

Leandra Pinna, nel 1987 si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia all' Università di Sassari. Nel 1990 dopo aver superato brillantemente le prove, viene assunta nella Polizia di Stato. Trascorre i primi anni della sua carriera a Genova. Nel 1995 viene trasferita alla città natia (Sassari), dove presta servizio per oltre 17 anni all' ufficio immigrazione e altri 12 anni circa presso la Divisione Anticrimine. Con la qualifica di Assistente Capo è stata a lungo responsabile dell' ufficio resti di competenza del giudice di pace. Il 22 dicembre 2021, dopo 32 anni di onorato servizio viene sospesa per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale dopo aver subito un trasferimento all'ufficio di gabinetto. Impegnata attivamente, da quasi tre anni insieme ad altri operatori del settore sicurezza e difesa per approfondire le tematiche relative all’emergenza sanitaria. Seguace della corrente gnostica ed esoterica della scuola di Riccardo Wang King e degli insegnamenti del grande George Ivanovic Gurdjieff. Scrittrice di romanzi prevalentemente noir, si definisce un artista dai colori forti. Sull’incarico, accolto all’unanimità, è intervenuto il Segretario Generale Nazionale del LI.SI.PO. Antonio de Lieto che ha dichiarato: accogliamo con grandissimo piacere nelle nostre file L’Assistente Capo della Polizia di Stato nonché scrittrice di romanzi Leandra Pinna Già dirigente sindacale che conosciamo bene per il suo particolare impegno nella galassia sindacale del Comparto sicurezza.

La scelta di fare parte del LI.SI.PO. da parte di questa Leader conferma che i nostri orientamenti sulla rapidissima riorganizzazione delle strutture territoriali del LI.SI.PO. e le tante adesioni, sono la prova più evidente dell’affetto e della fiducia, che tanti operatori di Polizia, ripongono nel progetto e nei programmi di un sindacato che ha come chiaro obiettivo, il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro degli operatori di Polizia, in un quadro di diritti e di doveri, che devono coesistere, per assicurare appieno agli uomini e le donne in divisa, le necessarie risorse ed ai cittadini, a cui va garantito il bene “sicurezza”. A Leandra Pinna vanno gli auguri di tutto il LI.SI.PO.”.