Grimaldi Lines - Recensioni e opinioni

di CLEMENTINA LEONE

In un Pese a vocazione turistica come l'italia è inaccettabile che esistano ancora compagnie di navigazione che offrono disservizi inaccettabili. Vi racconto brevemente quanto capitato a me su una tratta internazionale.


Viaggio Barcellona - Civitavecchia con la Grimaldi lines, nave dismessa e sporchissima; norme igieniche inesistenti; nessuna regola imposta per l'uso degli spazi comuni usati in modo improprio ( passeggeri sdraiati in terra, sulle poltrone del bar o con tende da campeggio che dormivano, bivaccavano e mangiavano, gatti che giravano nei corridoi, cani che orinavano nel corridoio; piscina sul ponte usata senza nessuna regola di accesso); personale a bordo inesistente. La domanda sorge spontanea: come fa la Grimaldi ad offrire un servizio a pagamento di questo genere? È una vergogna. Ma non finisce qui, cosa assolutamente gravissima l'assegnazione delle cabine per disabili a persone non aventi diritto.
Inoltre, continua ad essere inspiegabilmente come coloro  che dovrebbero ispezionare diano l'autorizzazione alla Grimaldi Lines di poter circolare senza  rispettare le norme d' igiene. Dovrebbe intervenire lo Stato per evitare tutto questo schifo .