Risultati immagini per FONDIMPRESA

 “La costruzione dei Fondi Interprofessionali e le politiche di sviluppo e concertazione”: sarà questo il tema della giornata organizzata per l' 11 aprile alle 15 e 30 a Roma al Cnel (Viale Lubin 2) da Fondimpresa, il Fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil Cisl e Uil, che festeggia quest'anno il quindicesimo anno di attività.


Ad aprire la giornata sarà il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto seguirà un dibattito a cui parteciperanno il Presidente del CNEL Tiziano Treu, Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale nei Governi Dini e Prodi e Roberto Maroni, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Berlusconi.
Modererà i lavori la giornalista del Corriere della Sera Rita Querzé mentre il saluto finale sarà affidato al Vice Presidente di Fondimpresa Massimo Cestaro.
Nel corso dell'evento saranno proiettate video interviste a Antonio D’Amato, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta e Luigi Angeletti, firmatari dell’accordo interconfederale che ha istituito il Fondo il 18 gennaio 2002.

"Fondimpresa - dichiara il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto- sente fortemente la responsabilità di essere il più grande fondo interprofessionale italiano con le sue oltre 196 mila aziende aderenti, di ogni settore e dimensione, e più di 4 milioni e 600 mila lavoratori. Le iniziative che stiamo organizzando per i 15 anni vogliono accendere i riflettori sui successi ottenuti e al contempo sulle sfide che stiamo vivendo per essere sempre più al fianco delle imprese e dei lavoratori."