Risultati immagini per CAPELLI ROSA VINO

Il colore rosa impazza questa stagione e non solo nel trucco e per gli abiti. Sarà l’arrivo dell’estate o semplicemente perché avere i capelli rosa oggi è diventata l’ultima ossessione delle donne, fatto sta che anche le castane adesso potranno esaudire il loro desiderio.

Sotto i riflettori c’è un nuovo colore fatto di riflessi rosa, violacei o mauve che si intrecciano tra i capelli castani, è il Rose Brown. Una versione molto accessibile del trend capelli rosati, del balayage pink e purple ed è una soluzione che si adatta a chi ha una base castana, da più chiara a più scura. 

u Instagram potete trovare questa colorazione con l’hashtag #rosebrownhair ed è un colore che a molti ricorda tanto il vino rosé. A creare questo mix rosato, come riporta Cosmopolitan, è stato l’hairstylist Thi Thao Tu, che ha rivelato ad Allure di aver creato questo rosa caldo e brillante mixando castani e rossi dopo aver schiarito leggermente i capelli e averli ristrutturati con Olaplex, un trattamento per riparare i capelli dopo la decolorazione diventato molto popolare negli Stati Uniti. 

Grazie alla tecnica del balayage, la chioma si tinge di una tonalità quasi bruno-rosata che non snatura e non stravolge l’immagine mora che caratterizza le brune. Si tratta di un colore ideale per chi parte da una base castana non esageratamente scura.

Le persone con i capelli neri che non vogliono rinunciare alla magia di questo rosato, però, non devono temere: è possibile ottenere comunque un ottimo risultato anche su basi molto scure aggiungendo un po’ di balayage sulle punte e realizzando proprio in quella zona le sfumature rosate sui capelli.

Le alternative per aggiungere un tocco di rosa sui capelli castani sono davvero tantissime e il Rose Brown è la tendenza giusta per sperimentare. La durata del colore Rose Brown per i capelli è ovviamente legata alla fisiologica crescita del capello e al formarsi di doppie punte che impongono di dare una sforbiciata ogni tanto, eliminando così una parte dell’effetto.