Napoli, Galleria Vittoria: finalmente al via i lavori. L'Anas: Ce la faremo  in quattro mesi con turni anche di notte - Ildenaro.it

“Il dissequestro da parte della magistratura dell’area cantiere della Galleria Vittoria è un’ottima notizia che consentirà di procedere nella corsa contro il tempo per effettuare gli ultimi lavori, ivi compresi il posizionamento dei cavi di rame che furono trafugati in circostanze da chiarire al più presto, e i collaudi.

L’obiettivo è quello di restituire ai napoletani la percorribilità di questo tratto fondamentale per la viabilità cittadina prima del caos previsto per le festività natalizie. Noi continueremo a monitorare l’andamento del cantiere, come ormai facciamo da un anno e mezzo insieme ai comitati cittadini, affinchè non intervengano nuove inaspettate sorprese. Saremo vigili fino a quando la riapertura non sarà cosa fatta e continueremo a pretendere chiarezza sulle responsabilità di questa incredibile vicenda che danneggiato in modo serio migliaia di cittadini e commercianti napoletani. Chiediamo che si vada avanti, dopo la nostra denuncia, nella ricerca di tutti i responsabili, specie se conniventi, che si sono resi protagonisti, evidentemente, di un’omessa vigilanza, e che devono essere condannati non solo a risarcire il Comune ma anche le attività economiche per i danni subiti e la comunità residente per i disagi sopportati.”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emiio Borrelli.