Guide turistiche e visite guidate a Urbino, tutti i riferimenti ...servizio a cura di SALVATORE GALIONE

L'Arte non si ferma !
S.E. Monsignor Andrea Boris Leanza ,Arcivesco Ortodosso esperto di Arte antica e sacra ha promosso ed organizzato con il docente ed esperto di arte barocca , il prof. Domenico Iannicelli di Avella una mostra virtuale sull’arte barocca prendendo come spunto l’altare inedito del 1762 attribuito allo scultore Giuseppe Sanmartino , autore del Cristo Velato di Napoli, dei bozzetti per i Santi Pietro e Paolo per la facciata della Chiesa dei Girolamini a Roma . La cultura non si ferma e l’ Arte deve continuare ad essere luogo di condivisione di emozioni, arte e cultura, anche in questo periodo di isolamento forzato a causa della pandemia Coronavirus.
IMG 20200226 WA0050Un’esposizione, virtuale, di varie foto dell’altare composto da marmi policromi di vari colori , al fine di far appassionare i vari cultori a dei marmi pregiati che vanno dal rosso di Lepanto al bianco di Carrara .
Una mostra virtuale che permette di creare dei ponti, dei passaggi virtuali tra artisti e appassionati attraverso un mondo che conoscevamo poco quello del web , un mondo adatto soprattutto ai piu’ giovani , ma che ora per varie necessità stiamo conoscendo anche noi . Sperando che questa mostra possa arricchire di colori, forme ed emozioni le nostre giornate. L’intento è anche quello di esplorare la creatività, i linguaggi, le sensazioni di tutti .