I KAMAAK al Riot Concept Store | RomaIl programma di questa settimana inizia con i Kamaak di Napoli che saranno protagonisti con il loro electro pop tra synth e violino. Seguirà Ferro Solo, ovvero Ferruccio Quercetti noto come cantante e chitarrista degli emiliani CUT alfieri punk e rock and roll di matrice italiana ma molto amati in Europa. Il terzo appuntamento è con Massaroni Pianoforti: il cantautore di Voghera di nome Gianluca, trascorre l'infanzia traslocando spesso nei dintorni della sua città, poi si emancipa dentro un garage che ribattezza 'moncolocale rosso' facendo il trasportatore e l'accordatore di pianoforti nella ditta di famiglia (Massaroni Pianoforti, appunto).
Inizia ufficialmente la sua attività artistica nel 2006 partecipando - e vincendo - Musicultura Festival. Il suo ultimo album è pubblicato dalla storica Cramps Records. 
A chiudere, per ora, la rassegna nazionale StayON ci pensa il napoletano Mikele Buonocore. Da alcuni indicato come l’erede di Murolo, tanto da ricevere in dono un brano inedito del Maestro che presto vedrà la luce, è tra i protagonisti della #Evergreen - Musica senza tempo la nuova label discografica che da qualche mese propone di rilanciare, in forma moderna, la musica classica napoletana. Buonocore per l’occasione proporrà un live dedicato ai riti Pasquali in particolare proporrà l'opera popolare dedicata ai culti mariani. Raccontarà i miracoli della Vergine attraverso l'arte, il miracolo della palla e maglio, il miracolo dei piedi, della pietra spezzata e il miracolo delle stelle e la nascita del fujente. Sarà un racconto breve delle origini dei miracoli e dei luoghi, come quelli della terra vesuviana, ovvero Sant'Anastasia, in cui la Madonna decise di dare un segno tangibile della sua presenza con il primo miracolo del sanguinamento del volto di una Sua effige posta in una edicola. La storia di culti, di fede sacra e misteriosa di uno dei Santuari più importanti del nostro paese, avverrà attraverso la musica e la narrazione dell' opera “ A’Maronna’e ll’Arco e ‘e fujenti”. Buonocore ci riporterà indietro nel tempo dove da una cornice perfetta di un paese ai piedi del Vesuvio racconterà il percorso del battente fino all'altare della Madonna per chiedere la grazia. In questa sua opera Buonocore si è affidato ad una squadra d’eccezione che ha contribuito alla realizzazione andata in scena nel 2011 con il contributo di grandi musicisti come il compiato Joe Amoruso, Maurizio De Franchis, Sandro Sommella, i Planet Funk e Carlo Faiello . 
 
#StayON quindi continua la sua programmazione virtuale da Napoli appoggiandosi al club Lanificio25 che mette a disposizione la sua piattaforma Facebook [https://www.facebook.com/Lanificio-25-38219912478/]. 
L’iniziativa, curata dall’agenzia di comunicazione Hungry Promotion e dal web magazine Freak Out; propone il quarto ed ultimo appuntamento in questo lungo week end che ci accompagnerà fino al giorno di Pasqua.
L'iniziativa nazionale StayOn dopo questo ultimo week end si ferma ma non esclude una ripartenza magari con la rimodulazione del format.
 
KeepON Live è un’associazione di categoria che raggruppa gli operatori dello spettacolo come locali di musica dal vivo e festival italiani.
 
Dopo le dirette streaming di Maurizio Capone (BungtBangt), Dario Sansone (Foja), Joseph Martone, Anna Macini+Fede Torre, Profugy, Simone Spirito+Aurora Arenare, Mexico86, Gnut, Fitness Forever,  Zibba e Lorenzo Kruger (Nobraino) è la volta di altri quattro artisti di provenienza locale e nazionale. 
 
Ecco il programma dei concerti che come al solito iniziarenno alle ore 18.30:
 
09 aprile KAMAAK
10 aprile FERRO SOLO
11 aprile MASSARONI PIANOFORTI
12 aprile MIKELE BUONOCORE

#StayON
Che Musica sarà se non sarà la Musica dal Vivo?

#StayON è un vero e proprio movimento nato da live club e festival dell’intera penisola coordinato da KeepOn LIVE - Associazione di Categoria Live Club e festival italiani per donare agli ospedali e agli enti sanitari e mantenere il proprio ruolo di fondamenta del sistema musicale. L'iniziativa si concretizza in una staffetta di eventi in streaming, ma raccoglie il mondo della musica attorno ad una nuova sfida ben più complessa di un unico grande palco virtuale per riaccendere le luci sugli spazi culturali come luoghi di aggregazione e socialità (quanto ci mancano adesso!) e fonte di lavoro per migliaia di persone del nostro Paese.

Il progetto è stato lanciato lunedì 16 marzo da moltissimi club e festival italiani e in pochi giorni tantissimi sono gli artisti che hanno aderito e che stanno prendendo parte a questa coloratissima rete. Tra i nomi, musicisti, scrittori, attori e pensatori che della performance hanno fatto la propria strada: Levante, Lodo Guenzi, Leo Gassman, Giovanni Truppi, Erica Mou, Guido Catalano, Roberto Mercadini, Eugenio in Via di Gioia, Margherita Vicario, Dimartino, Selton, Giancane, Marianne Mirage, Alberto Fortis,The Niro, Pino Marino, Michela Giraud, Paolo Benvegnù, Roberto Dell’Era, Giovanni Succi, FADI, Bianco, Lorenzo Kruger, Renzo Rubino, Enrico Gabrielli, Gnut, Pier Cortese, Ketty Passa, Giorgieness, Daniele Celona, Giovanni Guidi, Sipolo, Maurizio Capone, Dario Sansone, Joseph Martone.

Ad ogni diretta sarà associato un link a sostegno di campagne territoriali per raccolte fondi dedicate agli Ospedali e alla Protezione Civile a sostegni di questi enti che stanno lavorando eroicamente per la salute della popolazione italiana e a combattere la diffusione del Covid-19.