Lo scaldaletto di Angelo Perrotta in scena al FaziOpenTheater di Capua |

La commedia ruota tutta attorno al personaggio di Felice Sciosciammocca, una delle maschere più frequenti nelle opere di Scarpetta e che racchiude in sé i caratteri fondamentali della commedia napoletana – e di sua moglie Amalia.

I due coniugi litigano continuamente a causa dei tanti quotidiani fraintendimenti, a cominciare dall’invadente “scarfalietto” (scaldaletto) che tormenta le notti trascorse nel talamo nuziale. Cinque attori, due atti, due camerieri, due coniugi e il “famoso” Papocchia. Questi sono gli attori in scena nel riadattamento. Stravolgendo il finale, facendo ricadere tutta la storia dello “Scaldaletto” e dei continui litigi dei due coniugi, in un famigerato senso di colpa del cameriere, il quale si trova ad affrontare l’“incubo” di una causa non ancora avvenuta, per colpa di un malore che colpisce il povero Felice.

Appuntamento domenica, 26 febbraio, alle ore 19, alla sala teatro di Palazzo Fazio, Capua.

Info - Prenotazioni

Antonio Iavazzo - 3389924524 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gianni Arciprete - 3343638451 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.