Filatelia, concorso per grafici per realizzazione francobolli - OglioPoNews

Si terrà mercoledì 15 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nel salone storico di via del Redentore, a Caserta, il quinto incontro del “Caffè filatelico”, l’iniziativa dedicata alla Filatelia promossa da Poste Italiane.

La filiale di Caserta, incoraggiata dall’inaspettato successo dei primi quattro incontri organizzati a giugno e a ottobre presso l’ufficio di Caserta Centro, e dall’entusiasmo dei partecipanti, ha istituito un appuntamento fisso con cadenza mensile, denominato, appunto “Caffè Filatelico”.

Questo evento consentirà ai collezionisti e agli appassionati di filatelia, o anche semplicemente a chi è interessato a conoscere le ultime novità del settore, di condividere piccole parti delle proprie collezioni o di recuperare cartoline e annulli della provincia di Caserta e di Napoli emessi nel corso dell’anno. Sarà l’occasione anche per incontrarsi e confrontarsi.

Durante l’incontro di mercoledì 15, sarà esposta la collezione di annulli filatelici dedicati al Carnevale e legati al territorio Casertano. Inoltre alcuni collezionisti porteranno dei pezzi delle proprie collezioni come ad esempio il primo francobollo della Repubblica Italiana datato 1973 e dedicato a questa festa.