Unica strada di accesso chiusa e 'blindata' dai carabinieri: Valle Agricola  è isolata

E' stata discussa il giorno 10 gennaio l’interrogazione presentata dal consigliere di centro destra Maurizio Del Rosso in merito alla strada provinciale Valle Agricola/Ailano.


Nel mesi di ottobre del 2022 la Provincia di Caserta fu costretta a chiudere la strada provinciale che conduce al territorio comunale di Valle Agricola a seguito di una piccola frana segnalata dai Carabinieri di Ailano.
Causa del disagio era da attribuirsi alla incuria e ai mancati interventi manutentivi ordinari dell’arteria che versa in condizioni di estremo abbandono.
Del Rosso ha chiesto pertanto chiarimenti in merito alle ragioni che hanno impedito all’Ente di eseguire una manutenzione ordinaria costante così da evitare il ripetersi della chiusura del tratto stradale e quindi l’isolamento del Comune, ha inoltre chiesto quanti e quali interventi ordinari siano stati eseguiti nella strada in oggetto nel corso del 2022.
“Il presidente della Provincia non ha fornito esaustive risposte - dichiara Del Rosso – Magliocca infatti si è limitato ad informare il consiglio che a breve verranno installati dei guardrail, che verrà riqualificato il ponte nel centro abitato e che al km 2.600 verranno poste delle reti di acciaio per evitare rischi derivanti da future frane. Tutto al futuro, altro non è dato sapere.
A quanto pare si prevedono tempi lunghi, ma continuerò a seguire da vicino procedure ed effettiva messa in opera”.