SANT'ARPINO, COMUNITÀ D'ORO: OLTRE 150 GIOCHI RACCOLTI E DONATI ALLA  CARITAS | AppiaPolis - News in Tempo Reale
Si è conclusa ieri la raccolta giocattoli di beneficenza del Paese Atellano. Con un grande lavoro di squadra sono stati raccolti circa 150 giochi superando di gran lunga le aspettative.
Un risultato costruito, insieme, grazie alla fantastica rete creata per il Santo Natale. Una grande risposta da parte di un popolo dal cuore d’oro. I santarpinesi anche questa volta hanno mostrato il loro grande amore e voglia di sostenere il prossimo. Tutti i giochi saranno devoluti alla Caritas locale. Le realtà associative augurano a tutti un Santo Natale.
 
La raccolta è stata guidata dai volontari Capasso Rocco (presidente di Spazio Virale) e Carmela Iorio ha visto partecipe oltre 15 realtà territoriali:
Fujenti Atellani
Culture Space
Atella News
Spazio Virale
Pro Loco Sant’Arpino
Scusate il Ritardo
Asd Calcio Sant’Arpino
Legambiente
CVX
Pulcinellamente
Atella News
Liceo scientifico Giancarlo Siani Sant’Arpino
I giovani Sant’Elpidio Vescovo
Movimento Terra Mia
Associazione rione paradiso
Associazione portantini 
Progetto lavori in corso  
 
Dichiarazioni di Capasso:
È stato costruito un progetto fantastico, ricco di emozioni e che vedrà protagonisti prossimamente, grazie alla distribuzione della Caritas , tanti bambini meno fortunati.
In quanto sia consiglieri del forum dei giovani di Sant’Arpino che associati delle varie realtà abbiamo voluto lanciare un messaggio ricco di amore, noi giovani vogliamo aiutare a crescere il nostro paese, un messaggio che ha visto tanta aggregazione ma quella pura e genuina. 
Ci auguriamo che i tanti bambini possano sorridere col cuore quando scarteranno i regali loro destinati.
È anche questo il Natale: creare magie.