Chiesa stracolma e grande successo per il concerto di ieri sera, presso la Parrocchia di San Marcellino di Aprano in Casaluce, a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale, ad indirizzo musicale, “L. van Beethoven” di Casaluce, diretti dal Maestro Prof. Rosario Laino ed organizzato come primo evento natalizio dalla Pro loco di Casaluce “Casaluci”.

A fine concerto, essendo questo mese il periodo in cui si intensificano le attività criminali ai danni di persone, soprattutto anziane, il Maresciallo Capo Amedeo Scialdone, Comandante della Stazione Carabinieri di Teverola/Casaluce, ha dispensato consigli pratici per contrastare e prevenire il fenomeno. A tutti i presenti è stata inoltre distribuita una apposita brochure.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale era presente la Vicesindaco, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Maddalena Zaccariello, che ha ringraziato i Carabinieri per gli utili consigli e si è complimentata con i ragazzi e i Professori della Scuola per l’ottima performance. Presente anche, come sempre, l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Valentina Sorrentino. Il presidente della locale Pro Loco, Antonio Macchione, entusiasmato per l’ottima riuscita dell’evento, dopo i ringraziamenti ai Professori, agli studenti, ai Carabinieri, all’Amministrazione Comunale, al Parroco Don Mimmo per l’ospitalità e soprattutto ai cittadini per la massiva presenza, ha invitato tutti al secondo concerto (sempre a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo musicale “L. van Beethoven” di Casaluce, diretti dal Maestro Prof. Rosario LAINO) che ci sarà stasera 21 dicembre, presso l’Abbazia/Santuario di Santa Maria di Casaluce. L’evento è stato moderato dal PR della Pro Loco, Ugo Miriade