«Per questo mi chiedo da dove derivi quel malumore, da dove venga quella sensazione di buio. Mi chiedo perché ci si dovrebbe svegliare di buon umore per andare in ufficio il lunedì e tutto il resto della settimana». Una cosa è certa: a chiederselo tutti i santi lunedì non sono soltanto i protagonisti delle storie scritte da Raffaele Calvanese e pubblicate nel libro fresco di stampa «Dal mio ufficio si vede il male» (Round Midnight Edizioni).

L'incontro con l'autore, della serie Scrittori in carta e ossa, si terrà lunedì 19 dicembre, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere. A conversare con Calvanese saranno Argia Maina e Domenico Cosentino (editore). 

IL LIBRO

«Una sequenza di storie che s’inerpica sulle pareti verticali del sostentamento giornaliero e della rassicurazione, aggrappandosi agli spuntoni dei bisogni primari che sono scivolosi oltre che taglienti. Storie che condividono una visione disillusa, una percezione parziale del mondo dettata dagli orari e dagli obblighi lavorativi, un senso di libertà alterato, quasi soppresso. Storie che condividono spesso anche i personaggi, le cui vite si attraversano l’un l’altra nella trama complessiva di questo “romanzo di racconti”». Dalla postfazione di Flavio Ignelzi. 

L'AUTORE

Raffaele Calvanese è nato a Santa Maria Capua Vetere (Ce) nel 1981. Speaker radiofonico e giornalista musicale, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Orientale di Napoli. Dal 2011 al 2016 ha collaborato con Radio Prima Rete, a Caserta, dove ha ideato e condotto “The Otherside”. Dal 2017 al 2019 è andato in onda su New Radio Network. Scrive per “Oca Nera Rock” e “Inside Music”, oltre a “ShockWave Magazine” e “Liberementi”. Figura tra i collaboratori di “Poetarumsilva” e tra gli autori della rivista “Malgrado le mosche”. Nel 2019 pubblica con Scatole Parlanti il suo libro d’esordio “Di che cosa parla veramente una canzone”. Nel 2021 un suo racconto è stato inserito nella raccolta “Il mistero del cuore” pubblicata da Edizioni Spartaco e curata da Antonella Cilento.

Lunedì 19 dicembre – ore 18.30

Libreria Spartaco, via Martucci 18

Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Presentazione del libro

«Dal mio ufficio si vede il male»

(’Round Midnight Edizioni)

di e con Raffaele Calvanese

Conversano con l'autore Argia Maina e Domenico Cosentino (editore)

INGRESSO LIBERO E GRATUITO