NUOTO- LE SORELLE CESARANO, OSPITI DONORE AL PANATHLON DI CASERTA –  Casertasera.it

Le nuotatrici Antonietta (vincitrice di una medaglia di bronzo ai campionati europei del 2022 e due medaglie di bronzo ai Giochi del Mediterraneo) e Noemi Cesarano (vincitrice della medaglia d'argento nella staffetta 4×200 stile ai Giochi del Mediterraneo 2022) sono state le ospiti d’onore della conviviale di fine anno che ha concluso l’attività del 2022 del PANATHLON Club Caserta “Terra di Lavoro”.

Nel corso della serata, ospitata a palazzo Paternò a Caserta, sono stati presentati due nuovi soci, l’avv. Vincenzo Corcione Presidente del Centro Sportivo Universitario e la prof.ssa Claudia Mazzitelli, sportiva e artista che ha esposto i suoi lavori.

Sono stati premiati con pergamena e spillino particolare, arrivati direttamente dalla sede centrale del Panathlon International, i soci Giuseppe Alaadik e Michele De Simone iscritti da cinquanta anni al club.

Alla serata hanno partecipato il Governatore dell’Area Campania del Panathlon International Francesco Schillirò con il vicegovernatore Paolo Santulli, i Presidenti dei club Panathlon Costiera Sorrentina-Vesuvio Liberato Esposito e Adolfo Lorusso del Club Neapolis ed il delegato provinciale Coni di Caserta Michele De Simone.

Con le sorelle Cesarano è stata ospite anche la campionessa Alessia Polieri, farfallista e mistista, che si allena allo stadio del nuoto di via Gallicola a Caserta con le gemelle Cesarano e altri atleti agli ordini di Andrea Sabino, allenatore della società casertana Time Limit.

“Siamo lieti di ospitare le gemelle Cesarano campionesse di nuoto, è un onore avere con noi le prime atlete casertane a salire sul podio dei campionati assoluti di nuoto italiani di fianco alla mitica Federica Pellegrini” ha dichiarato il Presidente del Club casertano Giuliano Petrungaro.

“Grazie al vostro club, per me è un onore avervi nell’area che governo – le parole del Governatore della Campania Francesco Schillirò – fate un lavoro eccezionale, non avevo dubbi perché è sempre il club di Caserta, e questo è il club di Caserta perché non vi sono altri club a Caserta e mi riferisco alla città ed alla provincia. Petrungaro come presidente ha preso il testimone da Paolo Santulli che ho scelto quale mio vice, state lavorando con passione e mi fa piacere che la squadra sia seria e coesa”.