Meteo di oggi: maltempo e temporali a Napoli , venerdi 2 settembre ritorna  l'estate in Campania

Le precipitazioni di oggi, a carattere di intensi rovesci, hanno colpito la città di Caserta quanto tutti i centri della Campania, causando in alcuni comuni anche devastazioni, com’è successo nell’isola di Ischia. E l’Amministrazione comunale di Caserta si sente vicina alla comunità di Casamicciola, esprimendo dolore, rammarico e solidarietà.

A Caserta l’amministrazione comunale è subito intervenuta per gestire i disagi causati dal maltempo, non ci sono stati pericoli per l’incolumità delle persone. Quattro le squadre manutentive all’opera che stanno mettendo tutto in sicurezza, dopo che il forte vento aveva divelto alcuni alberi. Vanno fortemente ringraziati i Vigili del Fuoco per l’attività che stanno svolgendo sul territorio in sinergia con l’amministrazione comunale. Grazie al loro pronto e fattivo intervento tutto è in fase di rientro ed è sotto controllo. Rimosse piante e rami che avevano in qualche caso ostruito parzialmente carreggiate stradali e passaggi pedonali. Si sta provvedendo tuttora a rimuovere fogliame e detriti trasportati dal vento.

Gli interventi fin dal mattino sono stati guidati dal vice sindaco Emiliano Casale, dall’ingegnere Luigi Vitelli, dirigente comunale del settore patrimonio, demanio, manutenzioni, pubblica illuminazione e verde pubblico, e dal comandante del Corpo di Polizia Urbana Luigi De Simone. Ma tutto l’ufficio tecnico e gli agenti di polizia urbana stanno lavorando alacremente.

 Così in una nota dell'Ufficio Stampa Città di Caserta.