Università di Bologna: parte il master in CYBERSECURITY - Difesa Online

A partire da lunedì 5 ottobre sarà gradualmente riaperta al pubblico la Biblioteca Ruggiero, sia per la consultazione che per l’accoglienza di studenti e le iniziative culturali.

Il numero di utenti che potrà accedere alla struttura su prenotazione sarà suscettibile di variazioni prendendo atto, volta per volta, delle vigenti normative regionali e ministeriali in ordine al contenimento del contagio da Covid-19.  Per il mese di ottobre, l’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: 

lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30,

martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

L’ingresso in biblioteca sarà consentito solo mediante prenotazione. Gli utenti dovranno esibire un documento di identità e potranno accedere alla struttura, previa misurazione della temperatura, muniti di propria mascherina (di tipo chirurgico o ffp2 e similari senza valvola), igienizzando le mani con apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione o con guanti monouso- I posti giornalmente a disposizione degli utenti per la prima fase di apertura saranno 40, dei quali almeno 3 riservati alla consultazione. Detto numero sarà progressivamente aumentato compatibilmente con le normative anticovid, per giungere a regime ad un numero massimo di utenti pari a 80, dei quali almeno 6 riservati alla consultazione.

Per prenotare si dovrà inviare una e-mail con i propri dati (cognome, nome, indirizzo di residenza, estremi del documento di riconoscimento, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica) e il giorno in cui si desidera accedere. Le richieste saranno evase, secondo l’ordine di arrivo, nei giorni feriali e nei seguenti orari d’ufficio (9:00-13:30). La prenotazione sarà valida solo dopo aver ricevuto risposta di conferma.

Questi gli indirizzi mail utilizzabili:

Per il servizio di consultazione (con indicazione del materiale documentale che si intende consultare): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per il servizio di prestito locale e interbibliotecario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la prenotazione posti in aule studio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il servizio di deposito legale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Per le attività culturali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In quest’ultimo caso, la prenotazione è finalizzata ad un appuntamento in sede per esporre i dettagli dell’attività culturale che si intende realizzare. Gli eventi ritenuti compatibili con le politiche culturali della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura saranno di volta in volta autorizzati nei limiti consentiti dalle normative regionali e ministeriali, in ordine al contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento degli eventi stessi.