Risultati immagini per DON INNOCENZO DI LELLA

Caserta avrà un Largo intitolato a Don Innocenzo Di Lella, indimenticata figura di sacerdote amatissimo in città. Lo ha deciso la giunta comunale nel corso della sua ultima riunione. A Don Di Lella sarà intitolata l'area di fronte alla Chiesa del Buon Pastore, all'intersezione tra viale Raffaello, via G.M. Bosco, viale Cappiello e piazza Pitesti.


Proprio del Buon Pastore Don Di Lella, scomparso poco meno di un anno fa, fu parroco dal 1973 e l'Amministrazione comunale ha scelto quest'area a ridosso della Chiesa ove il sacerdote visse parte del suo ministero. Laureato in Scienze Naturali, Don Di Lella fu ordinato sacerdote a 26 anni e fu Salesiano nella Comunità di Caserta per 17 anni. In seguito, fu per 22 anni Penitenziere Maggiore, cioè investito della facoltà di confessare ed assolvere nei casi riservati.
Ma Don Di Lella fu soprattutto - come hanno ricordato migliaia di persone nella richiesta di intitolazione - un sacerdote che parlava al cuore delle persone, non sempre compreso dalle gerarchie pur se amatissimo dai giovani e dai cittadini dei rioni popolari della città.
Nell'anniversario della sua scomparsa, la figura di Don Di Lella verrà ricordata lunedì prossimo 25 febbraio, alle ore 18.00, nel corso di una Santa Messa celebrata dal vescovo emerito monsignor Raffaele Nogaro.