Risultati immagini per Campania Digital Innovation Hub

Lunedì 12 novembre alle ore 15, presso la sede di Jabil Blue Sky di Marcianise, ci sarà la presentazione del Premio “Campania Digital Innovation Hub”. Tale iniziativa si propone di conferire un riconoscimento ad idee imprenditoriali e/o progetti innovativi in fase di lancio sul mercato o in uno stato di sviluppo avanzato da parte di PMI e/o di start up innovative. Il Premio prevede la scelta di 3 progetti vincitori, nel campo delle Nuove idee imprenditoriali Industria 4.0, dell’Innovazione di prodotto nell’Industria 4.0 e dell’Innovazione di processo nell’Industria 4.0.

Alla presentazione interverranno il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, il Country Manager di Jabil Italia, Clemente Cillo, il consigliere di Campania Digital Innovation Hub, Edoardo Imperiale, il professore Mario Buono dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’ingegnere Gaetano Capasso componente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Caserta, il professore Leopoldo Angrisani, dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e l’ingegnere Lucilla Lanciotti, consigliere delegato di NovaFund Spa.

Al termine dell’incontro è prevista una visita al moderno hub Jabil Blue Sky Italia, a cura dell’ingegnere Giuseppe Di Martino, responsabile del Centro. Il Centro Blue Sky di Marcianise è una realtà dove il mondo accademico della ricerca e la grande industria manifatturiera sviluppano congiuntamente nuovi processi intelligenti all’insegna della precisione, della velocità e soprattutto della sicurezza. Tecnologie robotiche e digitali in grado di migliorare la competitività delle imprese, con spazi di collaborazione (un’area di 3.500 metri quadrati) appositamente sviluppati per creare, coltivare e incubare nuove idee, dalla vision iniziale fino alla produzione a livello globale.