Risultati immagini per PENELOPE DELLE COLONNE

Si terrà venerdì 26 ottobre alle 21.30 il terzo appuntamento della rassegna “Mondo Weird”, ideata da Maria Pia Dell’Omo, dedicato alla figura del vampiro nella narrativa contemporanea. Se con “Lettere Nere” Dell’Omo aveva analizzato le origini psicoanalitiche di questa creatura dell’immaginario collettivo e le sue più famose descrizioni nelle opere degli autori degli scorsi secoli, questa volta l’ideatrice si propone di indagare l’evoluzione moderna del Nosferatu.


Assieme a lei, l’ospite Penelope Delle Colonne, con cui ha scelto di omaggiare una penna italiana prematuramente scomparsa: Chiara Palazzolo.
Penelope Delle Colonne è autrice della saga vampirica “Vodka&Inferno”, che si compone per ora di due volumi: “La morte fidanzata” (Milena Edizioni, 2016) e “Baciami, Giuda” (Milena Edizioni, 2018). Laureata in Filologia Moderna, con una tesi sull’omosessualità nella letteratura medievale romanza, è attualmente una delle voci più attive sul panorama letterario del web.

Gli appuntamenti della rassegna si terranno presso Officina Milena, in via San Carlo 17, Caserta, e proseguiranno sui temi del distopico e dello sci-fi nel mese di novembre.

Le letture dei testi saranno eseguite da attori.

Ingresso libero, gradito cenno di adesione.