AAA

Partenza col botto ieri sera a Piedimonte Matese per il Palio di Santa Maria il coinvolgente torneo itinerante che ha visto gareggiare con giochi popolari, svolti nella Piazza Annunziata, nella Via e Piazzetta Trutta, le compagini delle varie contrade del Rione Vallata: Contrada de lo Pallagrello, Contrada de lo Pioppo, Contrada de l'Oca, Contrada de lo Carbone, Contrada de lo Fico, Contrada de l'Elce, Contrada de lo Foco e Contrada de lo Maretto, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera.

Una gara avvincente che ha visto gareggiare squadre agguerrite formate da giovani ed adulti del Rione Vallata con giochi della tradizione medioevale a cui si sono ispirati gli organizzatori del Palio. La Classifica provvisoria dopo il primo giorno del Palio di Santa Maria è la seguente:

CLASSIFICA PROVVISORIA

1. Contrada del Pallagrello con 33 punti (23+10 miglior organizzazione)

2. Contrada del Fico con 27 punti (17+10 miglior tifo)

3. Contrada del Maretto con 26 punti

4. Contrada del Pioppo con 23 punti

5. Contrada degli Elci con 21 punti

6. Contrada del Foco con 19 punti

7. Contrada dell’ Oca con 22 punti (12+10 premio simpatia)

8. Contrada del Carbone con 12 punti

Impeccabile l’opera svolta dallo staff organizzativo della manifestazione che ha visto la collaborazione di varie associazioni del territorio che hanno anche allestito degli stand lungo il percorso della festa. I giochi continueranno anche questa sera e avranno termine nella giornata di domani 8 settembre con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione del Palio di Santa Maria.