Risultati immagini per ERSILIA LOMBARDO

l Nostos Teatro inaugura il 2018 domenica 14 gennaio alle ore 19 con lo spettacolo "Incubo", in scena Chiara Muscato, con la regia e la drammaturgia di Ersilia Lombardo. "Incubo" è un enigma che nasce e si consuma in una stanza chiusa, una prigione senza finestre e dalle pareti scure e incombenti, un non-spazio senza via di fuga. La stanza di un labirinto in cui non si può far altro che stare, attendere, sperare di intravedere una soluzione.

Una donna dorme profondamente. La sentiamo farfugliare una sequenza di numeri, poi il brusco risveglio. Numeri, solo numeri. Cosa le è accaduto?

La risposta potrebbe essere terribile o catartica.

≪Lo spettacolo nasce dal desiderio d’indagare i diversi stati emotivi dell’essere umano. - scrive la regista nelle note - L’incomunicabilità, l’ego, la solitudine come specchio di un tempo in cui l’uomo abbandona la condizione di branco per dar forza al proprio “IO”. Lo spettatore, attraverso il sogno, verrà catapultato nei meandri più lontani della mente umana, nel subconscio, dove gli schemi e le regole di vita comune assumono altro significato. Il tempo, come una clessidra impazzita gioca nel mescolare passato e presente, accelerando o rallentando o reiterando il naturale movimento della protagonista. Lei somiglia a noi, donna di questo tempo, siamo soli quanto lei, pezzi rotti che in continuo assemblaggio cercano un’identità≫. 

Nell'orario scelto per la replica domenicale (h 19), è possibile raggiungere il Nostos Teatro da Napoli avvalendosi del trasporto pubblico, con la linea Arcobaleno della Metropolitana Collinare, scendendo alla fermata 'Aversa Ippodromo'. In alternativa, è possibile parcheggiare agevolmente l'automobile nei dintorni del teatro.

Prossimo spettacolo in scena al Nostos Teatro: "Uno è Trino - Trittico sulle idiosincrasie" con Felice Montervino, sabato 20 gennaio 2018 ore 21.