
Sarà inaugurata lunedì prossimo, 22 dicembre, alle 12.00, la nuova sede del Centro Famiglia Kairos, servizio dell'Azienda Speciale Consortile B02, situata in via Nicola Marcarelli a Paduli.
Gli spazi sono stati messi a disposizione dall'amministrazione comunale per rafforzare la rete territoriale di sostegno alle famiglie.
Il Centro Famiglia Kairos svolge un ruolo fondamentale nel territorio, offrendo supporto alla genitorialità, laboratori educativi, attività di orientamento, momenti di socializzazione e accompagnamento nei piccoli e grandi bisogni delle famiglie.
La giornata inaugurale sarà aperta a tutti con laboratori di pasticceria e merenda gratuita, pensati per vivere un pomeriggio conviviale e inclusivo.
"Con la nuova sede del Centro Famiglia confermiamo l'impegno della nostra amministrazione nel mettere al centro le persone e, in particolare, i nuclei familiari.
Crediamo in servizi che siano vicini ai cittadini e che offrano strumenti concreti di supporto e prevenzione del disagio", ha commentato Domenico Vessichelli, sindaco di Paduli.
"La collaborazione tra Comune e Azienda Speciale Consortile B02 ci permette di valorizzare servizi essenziali come questo.
La nuova sede garantirà spazi adeguati alle attività educative, laboratori e incontri rivolti a famiglie, bambini e adolescenti.
E' un investimento nel benessere della comunità e nella costruzione di legami sociali più solidi", ha aggiunto l'assessore alle Politiche Sociali e membro del Cda della Ambito Sociale, Alessandro De Lucia.
La giornata inaugurale sarà aperta a tutti con laboratori di pasticceria e merenda gratuita, pensati per vivere un pomeriggio conviviale e inclusivo.
Un nuovo passo nel percorso congiunto per promuovere inclusione, sostegno educativo e prossimità ai bisogni delle famiglie.