Risultati immagini per FESTA A SAN LORENZO MAGGIORE

Il primo agosto è iniziata la Novena in preparazione alla festa di San Lorenzo, molto partecipata, che avvicina i fedeli a importanti problemi e tematiche grazie alla predicazione di diversi sacerdoti che giungono a celebrare ogni sera. Uno dei momenti più sentiti dai Laurentini è l'ascesa al trono del Santo che si tiene l'8 agosto: l'imponente statua di San Lorenzo viene innalzata sull'altare maggiore tra i canti e il suono di campanelli usati proprio per questa circostanza.

Il 9 agosto, vigilia della festa, ci sarà il canto dei primi vespri e celebrerà la Santa Messa Mons. Pompilio Cristino. Il 10 agosto, giorno di festa di San Lorenzo in ricordo del 1760º anniversario del martirio, celebrerà la Messa Solenne S.E Mons. Domenico Battaglia, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita. Alle ore 11 ci sarà la lunga processione con la statua del Santo Patrono che percorrerà le vie del paese. Ricchissimo il programma civile, dal 6 al 12 Agosto. Il 6 Agosto presso il campo sportivo comunale si terrà il torneo di pallamano in memoria del giovane Valentino Ferrara. Il 7 e l’8 Agosto va in scena “il martirio di Lorenzo” dramma sacro in tre atti curato dall’associazione A. Lamparelli, dramma tanto caro ai Laurentini.

Il 9 Agosto ci sarà il concerto di musica e balli popolari con il gruppo Tormenta. Il 10 Agosto allieterà l’intera giornata il complesso bandistico Città di Nardò e alle ore 21:00 ci sarà il concerto lirico-sinfonico della banda città di Nardò. L’11 agosto ci sarà il concerto di Vittorio De Scalzi con i New Trolls e a fine serata lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Il 12 agosto l'Azione Cattolica parrocchiale organizza il pomeriggiodi animazione con clown e gonfiabili per bambini e alle ore 21:00 "Una voce per San Lorenzo", esibizione canora che coinvolgerà grandi e piccoli che con il canto onoreranno il santo Patrono.