Lemon Haze
 
Nuovo incontro d'estate nel calendario dell'Associazione Campania Europa Mediterraneo, presieduta da Enzo Parziale:
dopo le due serate dedicate al cinema con Umberto Rinaldi, domenica 5 agosto in Terrazza Marzani a San Giorgio del Sannio un appuntamento da non perdere con la musica dei Lemon Haze e la narrazione di Donato Zoppo.
L'incontro in Terrazza Marzani prelude all'appuntamento finale della stagione, quello del Premio Marzani, che si terrà il 15 e 16 settembre. La rock band e lo scrittore tornano insieme con un evento incentrato sulla cultura rock anni '60 e '70: dai Beatles alla PFM, da Bob Dylan ai Pink Floyd, la conversazione-concerto sarà un percorso in alcuni temi chiave della storia del rock, in particolare la politica, la frattura generazionale degli anni '60, le direzioni prese dal rock nel decennio successivo.
I Lemon Haze sono una delle più attive e apprezzate cover band in Campania: Ugo Porfido (voce, chitarra acustica, flauto), Giampaolo Capone (chitarra elettrica, cori), Diego Ruggiero (basso) e Simone Paglia(batteria) si sono incontrati anni fa ad Amsterdam e hanno fondato i Lemon Haze con lo scopo di celebrare la splendida età d'oro del rock a cavallo tra la fine degli anni ‘60 e l'inizio dei ’70. Con centinaia di concerti alle spalle, il quartetto omaggia i classici rock, guardando sia alle atmosfere acustiche della West Coast, sia a quelle elettriche e istintive dell'Inghilterra. Donato Zoppo scrive per “Audio Review” e “Jam”, dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM e Genesis. Il 9 settembre, in occasione del ventennale della morte di Lucio Battisti, Hoepli pubblicherà il suo nuovo libro sul grande musicista.