Risultati immagini per CERRETO SANNITA ARRIVA LA MOSTRA PRESEPI ARTE

Manca davvero poco all'inizio della rassegna "Presepiarte 2017". Giovedì 7 dicembre nel Palazzo del Genio di Cerreto Sannita (Bn) alle ore 18 è in programma il convegno “Attualità della ceramica d'arte”, evento che apre ufficialmente la mostra che si concluderà il giorno dell’epifania. Un evento che apre il periodo dei festeggiamenti natalizi nella città dell’olio e della ceramica.

Ricco il parterre di interventi. Dopo il saluto dell'assessore al turismo del comune di Cerreto Sannita Giovanna Rubano prenderanno la parola il dirigente scolastico dell'Iis "Carafa Giustiniani" Giovanna Caraccio ed il Conservatore del Museo della Ceramica Giuseppe Zoschg.

Terminati gli indirizzi di saluto sono previsti interventi dell'assessore al Bilancio del Comune di Napoli Enrico Panini del dirigente dell'istituto "G.Caselli" ad indirizzo raro della ceramica e della porcellana di Capodimonte.

Ed ancora Pierpaolo Forte presidente della fondazione Donnaregina per le Arti contemporanee del Museo Madre, Massimo Bignardi Professore di Storia dell'Arte contemporanea dell'Università di Siena. Modera Ferdinando Creta Responsabile Area amministrazione, programmazione e Bilancio della Reggia di Caserta.

La manifestazione “Presepiarte” ha come obiettivo quello di sposare le realizzazioni simbolo del Natale con la creatività degli artisti che le compongono. Le opere arrivano da ogni parte d’Italia e raccontano con punti di vista diversi la tradizione millenaria dell’avvento. Tutte le opere sono ovviamente accomunate dalla rappresentazione della nascita di Gesù Cristo.

La visita alla mostra “Presepiarte” sarà disponibile gratuitamente tutti i giorni, dall’8 dicembre fino al 6 gennaio negli stessi orari di visita del Museo della Ceramica:

 ·       martedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

·       mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

·       giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

·       venerdì dalle 9.30 alle 12.30

·       sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

·       domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

Si possono prenotare visite guidate in orari e giornate differenti da quelli di apertura esclusivamente  su prenotazione, da effettuarsi al seguente recapito: 0824/815211 (ufficio turismo e cultura)