Galleria del monte Pergola, dal 27 ottobre chiude il tunnel in direzione di Salerno. Si avviano infatti a conclusione i lavori nella canna nord del tunnel. Qui si sta intervenendo sui ricoprimenti corticali con consolidamenti e l’installazione di reti di protezione. Ultimato l’intervento il cantiere si sposterà nella canna sud in direzione di Salerno.

Per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate alla nuova cantierizzazione, dalle ore 22.00 di venerdì 26 ottobre e fino alle ore 7.00 di sabato 27 ottobre 2018 sarà chiuso al traffico il tratto del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino compreso tra lo svincolo di Serino (km 23,500) e lo svincolo di Solofra (km 20,000), con deviazione del traffico sulla viabilità locale.
A partire poi dalle ore 7.00 di sabato 27 ottobre sarà chiusa al traffico la carreggiata sud della galleria tra il km 20,200 ed il km 22,800, con istituzione del doppio senso di circolazione all’interno della canna nord del tunnel che sarà dunque riaperta al transito.
I Lavori si concluderanno entro il 30 novembre prossimo.

Permane lungo entrambe le carreggiate (nord e sud) tra gli svincoli di Serino (km 23,500) e Solofra (km 20,000) il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone ed a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiammabili.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.