Risultati immagini per ANTONIO PAPPANO

Anche quest’anno si rinnova uno degli appuntamenti culturali più attesi nel Sannio: il concerto tenuto da Sir Antonio Pappano in quel di Castelfranco in Miscano, paese d’origine dei propri genitori. Domenica 13 agosto, alle ore 21.00 in piazza Michele Del Vecchio, il Maestro dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Benevento in un programma sinfonico intervallato da arie d’opera eseguite dai vincitori del I Concorso Internazionale di Canto Lirico “Pasquale Pappano”.

Brano di chiusura, il suggestivo ed accattivante “Un americano a Parigi”, scritto  dal compositore statunitense George Gershwin in occasione del suo soggiorno nella capitale francese alla fine della prima guerra mondiale.

La realizzazione di questo evento concretizza la lungimirante visione dell’attuale sindaco di Castelfranco, avv. Antonio Pio Morcone, il quale ha fortemente voluto, sin dal suo primo insediamento, che il concerto si svolgesse all’aperto, onde favorire la partecipazione della più ampia platea possibile.

In nome di tale idea, ancora una volta con il supporto artistico-operativo della violinista Selene Pedicini, si compie un impagabile sforzo logistico che trasforma la piccola piazza cittadina in una arena da quasi mille posti di capienza, con accesso gratuito: scenario per una delle più belle ed emozionanti esperienze dell’estate, che rende Castelfranco in Miscano culla di musica e cultura, senza sfigurare nel confronto con i più noti centri di manifestazioni artistiche dell’Italia.