IMG 1526 1

Hòios eí (ciò che sei) è un invito a lavorare sull’individualità, a sviluppare l’individualità, ma è contemporaneamente un grido di ribellione contro l’appiattimento culturale, contro l’omologazione, contro la standardizzazione.

Diocesi Aversa Epifania 2019 Spinillo

Siamo all’Epifania del Signore, una giornata di luce, ci dice Mons. Angelo Spinillo,“manifestazione della presenza di Dio al mondo intero: Gesù condivide con tutti il suo essere pane per la vita del mondo”.

Foja EuropeanTour

O treno che va" è un piccolo omaggio ai fans dei Foja per ringraziarli del tanto amore che hanno espresso durante gli ultimi due anni di tour. Il video - montato da Simone Veneroso - è un concentrato di video personali girati con i propri smartphone da tutti i componenti del gruppo e racchiudono i momenti magici che la band ha vissuto insieme; sempre con la consapevolezza di dover dare il massimo per i propri fans che hanno dimostrato e fatto sentire tutto il loro amore!

izzo1

di RAIMONDO ADAMO

Molto probabilmente Tartaglia ha colto in pieno queste parole di Eduardo De Filippo quando ha scritto I Fiori del Latte.

mandarinetto

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, giunta quest'anno alla settima edizione, nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili (tra cui la clementina dal sapore meno intenso ma più richiesto perché privo di semi) con conseguente abbandono della produzione. 

IMG 20181126 WA0002

Il Comitato "Caserta Città di Pace" annuncia che il 16 dicembre 2018, nel centenario della fine della Grande Guerra, avrà luogo in Caserta la XXIV Marcia della Pace per dire ancora una volta "no" a tutte le guerre. Di fronte alle varie tensioni internazionali che lacerano l'umanità dall'Africa allo Yemen, all'Afghanistan, fino all'Ucraina, possiamo affermare che la guerra è costosa ed inutile, non risolve i problemi, ma offende il Creato con morte e distruzione.

sonia palmeri

Domani L’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, torna sull’ isola verde con una importante iniziativa rivolta ai giovani dal titolo “100 Selfiemployment da Ischia e Resto al sud”.

amarante

"Giuseppe Amarante - Segretario Pci 1970-1974" raccoglie - e sistematizza in un ampio quadro di lettura - analisi, interventi congressuali e note prodotte dal leader comunista salernitano negli anni del suo incarico alla guida della Federazione salernitana del Partito comunista.

7 1

Dopo undici anni torna l’evento ricco di iniziative Manifestazione organizzata dal comune in collaborazione con l’Avv. Giampiero Menditto e il suo comitato giovani Caserta.

Image result for PROF. PAOLO GROSSI

Tre importanti istituzioni culturali insieme per tre pomeriggi di lezioni magistrali sulla Costituzione e i Costituzionalismi con il presidente emerito della Corte Costituzionale, Paolo Grossi. Da pochi mesi insignito della cittadinanza onoraria partenopea Grossi torna a Napoli, dove per lunghi anni ha insegnato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa, per uno degli ultimi grandi appuntamenti di rilievo nazionale nell’ambito delle celebrazioni dei 70 anni della Costituzione italiana.