federico II

Federica Weblearning, il Centro d’Ateneo dell’Università di Napoli Federico II per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale, ospiterà l’European MOOC stakeholder summit, EMOOCs 2019, evento di punta annuale nel panorama europeo, dedicato alle trasformazioni dell’higher education e ai MOOC (Massive Open Online Courses) come nuova frontiera dell’innovazione per l’Alta formazione online.

1605 1

Un bagno di folla ha accolto ieri sera a Caserta la candidata alle elezioni europee Ilaria Antelmi, ospite del comitato di sindacalisti Ugl che la sostiene in tutta la regione Campania.

CONFERENZA STAMPA 2

L’aggregazione e l’amicizia tra tutti gli studenti del Vallo di Diano saranno il filo conduttore della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, in programma a Sala Consilina sabato 18 maggio.

2Nevrotika4 5 6

E’ la nevrosi il punto finale del piccolo viaggio nei linguaggi dell’arte compiuto da Casa del Contemporaneo: il terzo e ultimo appuntamento con la rassegna "Visionarie" in Sala Assoli è con "Nevrotika vol. 4-5-6" scritto e diretto da Fabiana Fazio che va in scena sabato 11 (ore 20,30) e domenica 12 maggio (ore 19,00). Protagoniste del quarto, quinto e sesto capitolo della ‘serie’ sono Fabiana Fazio, Valeria Frallicciardi, Giulia Musciacco e Mariachiara Falcone.

schiacciata

Più di 300 squadre di volley (precisamente 324) parteciperanno all’evento “Illuminiamo il Volley” che si terrà domenica 28 aprile sul Lungomare Caraccioloa Napoli. La manifestazione, completamente gratuita, è organizzata dalla Nuova Polisportiva Ponticelli ed è patrocinata dal Comune di Napoli, dalla FIPAV Napoli e dalla FIPAV Campania. Si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3.

Roy Paci Pau

Sarà un Dj Set tutto Rock 'n Roll, Pura Vida e Love. L’arena sul mare è pronta ad infiammarsi per la festa più esclusiva e travolgente della costiera cilentana, il “Casatiello Day”, la Pasquetta cult che apre la stagione dei concerti del Dum Dum Republic, il beach club che sorge all’ombra dell’antica Paestum, pioniere nella campagna #PlasticFree per l’abolizione della plastica a salvaguardia degli oceani.

Partito democratico pd 1 800x445

Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio programma di governo la restituzione del Centro Polivalente di Via Napoli, meglio conosciuto come “Ex Macello”, ai giovani della città. Sebbene non possa parlarsi di vera “restituzione”, se si considera che la struttura non è mai stata utilizzata per lo scopo per il quale fu realizzata.

PINO MELE PRESIDENTE SIMPE 1

Due giorni con il maestro Vincenzo Varlese per conoscere il paniere dei prodotti d’eccellenza certificati dalla sua Pizza Gourmet Accademy. Il 15 ed il 16 aprile, dalle 12 alle 18.30, presso gli spazi di Divina (viale De Luca Andrea, 17) a Salerno ci sarà un workshop tematico per il quale sono attesi più di 100 maestri pizzaioli da tutta Italia ma anche dalla Svizzera e dalla Germania.

Risultati immagini per JUVE STABIA TRAPANI

Il big match della trentaquattresima giornata del Girone C della Serie C mette di fronte le prime due della classe, Juve Stabia e Trapani. Nella spettacolare cornice di pubblico del Romeo Menti, sin dalle prime battute ambo le compagini si affrontano a viso aperto, con determinazione e poca voglia di lasciare spazi e tempi agli avversari per costruire azioni pericolose.

carbonara 1024x576

“Tutti la considerano un piatto tipico della cucina romana ma la carbonara, in realtà, è nata a Napoli”. Massimiliano Rosati, ristoratore e proprietario del Bar Gambrinus, spiega le origini della pietanza: “L’origine della carbonara è desumibile nel trattato del 1837 Cucina teorico-pratica di Ippolito Cavalcanti, cuoco e letterato partenopeo.