IMG 20181017 085454

Il 18 Ottobre 2018, dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Auditorium del Liceo SCIENTIFICO Silvestri di Portici si terrà l’evento di presentazione del progetto “Prevenire e Comunicare il disagio emotivo”.

1 foto castello

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale e l’evento natalizio “The Magical World of Christmas”, ininterrottamente dal 23 Novembre al 16 Dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

FOTO CAMPETTO ISCHIA

servizio di GENNARO SAVIO

Il 30 luglio scorso con un servizio giornalistico oltre a denunciare lo stato di abbandono in cui versava il campetto di calcio antistante la Sede distaccata del Tribunale di via Michele Mazzella in cui la facevano da padrone erbacce e sporcizia varia, come PCIM-L chiedemmo l’immediata rimozione di un grosso pino secco e per questo a potenziale rischio crollo.

MissMister Sordi
di NICOLA ARPAIA
MISS&MISTER SORDI 2018 nella sua quarta edizione, è un particolarissimo concorso nazionale ed internazionale di bellezza, intesa nella sua universalità. “La mission della manifestazione – ci tiene a puntualizzare Anny Tronco, ideatrice e patron del concorso – è quella di sensibilizzare il grande pubblico sul tema della disabilità sensoriale, legata alla difficoltà a sentire ed a parlare”.

E’ stato consegnato oggi il nuovo pulmino alla Comunità Sant’Egidio di Napoli, donato da UniCredit grazie ai fondi del progetto “Carta E”. Il mezzo consentirà a giovani e adulti disabili di poter prendere parte a numerosi progetti messi in campo dall’associazione stessa, facilitando il trasporto dalle loro abitazioni alle location deputate per le diverse iniziative. Alla cerimonia di consegna del pulmino erano presenti Marco Rossi, Responsabile della Comunità Sant’Egidio di Napoli e Leandro Sansone, Responsabile Territorial Development&Relations per il Sud di UniCredit. L'intervento di UniCredit è stato realizzato nell’ambito del Progetto “Carta Etica”, avviato dalla banca a settembre 2005. Grazie alla carta di credito flessibile a contribuzione etica, UniCreditCard Flexia Classic Etica, i clienti possono contribuire a fare beneficienza con il semplice utilizzo e senza alcun costo aggiuntivo: per ogni spesa effettuata con la carta, infatti, una percentuale dell’importo a carico della Banca è devoluta ad un fondo destinato a sostenere diverse iniziative e progetti di solidarietà. Grazie al Progetto “Carta Etica” UniCredit ha già sostenuto più di 650 progetti di utilità sociale a livello locale e nazionale in favore di fasce deboli della popolazione ed in risposta ai bisogni delle comunità in cui opera. La Comunità di Sant’Egidio da anni si fa  carico delle difficoltà e delle attese di tanti persone con disabilità.  “Nell’amicizia con le persone con disabilità– ha spiegato Marco Rossi, Responsabile della Comunità Sant’Egidio di Napoli -uno dei problemi affrontati è stato quello del lavoro. Il corso per aspiranti pasticceri organizzato quest’anno mira a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro anche per chi ha gravi disabilità  e il pulmino donato da UniCredit servirà anche ad agevolarne la partecipazione.  Il sogno è quello di un futuro diverso da costruire insieme, disabili e non.  Altre esperienze della Comunità di Sant’Egidio,  come  La Trattoria degli Amici a Trastevere,  rappresentano un modello di inclusione e  ci hanno insegnato che far lavorare le persone con disabilità spesso è un vero e proprio valore aggiunto per le imprese grazie altratto umano di simpatia, entusiasmo e impegno che caratterizza la loro partecipazione al lavoro”.
Il corso per aspiranti pasticcieri  vede impegnati 10 giovani e adulti con disabilità e si svolgerà fino a dicembre tra la sede di Scampia e quella di san Nicola a Nilo, con cadenza settimanale. “L’obiettivo della Comunità Sant’Egidio di Napoli  - ha concluso Marco Rossi - è infatti quello  creare  anche nella nostra città opportunità di lavoro qualificato  e diffondere una nuova cultura della disabilità che faccia emergere con chiarezza  una verità per noi evidente: le persone con disabilità  sono una risorsa nella nostra società perché possono lavorare in modo professionale, con motivazione e produttività e offrire il loro contributo alla costruzione di una società a misura d’uomo”.

"Abbiamo avuto l'altro ieri un'ennesima sparatoria al rione Sanita', una provocazione delinquenziale alla quale dobbiamo rispondere con estrema fermezza. Deve rispondere ovviamente lo Stato, le forze dell'ordine e le Istituzioni. Come Regione Campania stiamo accelerando per realizzare l'impianto di videosorveglianza al Rione Sanita'".

 

“Con la Delibera di Giunta n. 164 del 28 marzo scorso, finalmente anche Marina Militare ed Aeronautica Militare potranno usufruire della tariffazione agevolata per il trasporto pubblico che, inizialmente, era stata prevista solo per il personale dell’Esercito”. E’ quanto afferma il capogruppo di De Luca Presidente, Carmine De Pascale, che sottolinea: “il provvedimento che ho perseguito con determinazione permetterà anche agli appartenenti di queste due forze armate di acquistare un abbonamento annuale pagando, a titolo di contributo, il 60% del valore facciale dell’abbonamento prescelto. Un altro importante obiettivo raggiunto!”.

Risultati immagini per TEATRO AI TEMPLI

Tutti siamo attratti ed affascinati dal cielo, seguiamo le linee luminose delle costellazioni per ritrovare tratti di antiche figure mitologiche.  La presenza degli astri influenza la nostra vita e da sempre il mondo che ci circonda e ci sovrasta è indagato da scienziati e immaginato da poeti e scrittori.

Caos o kosmos?

Festa dei Lavoratori

Il direttore, i redattori, i collaboratori e i tecnici augurano a tutti i nostri lettori una serena Festa dei Lavoratori. I regolari aggiornamenti del nostro quotidiano telematico riprenderanno domani 2 maggio 2017 alle ore 7.00. 

Risultati immagini per Crotch creazione Catalina Carrasco

CROTCH riflette sul genere, sugli stereotipi impostati da una società eteropatriarchale, sulla violenza sessuale e la disuguaglianza dovuta al genere o alla sessualità.