download 1“Nessun cittadino deve accettare l’idea che la nostra democrazia venga infangata da eventi torbidi che gettano numerose ombre sulla regolarità delle elezioni comunali. Visti i fatti più eclatanti che hanno riguardato i Comuni di Castellammare di Stabia, abbiamo chiesto che il Governo valuti gli interventi opportuni qualora si verifichino le condizioni previste dal Testo Unico sugli Enti Locali nei casi previsti dagli articoli 141, 142, 143, arrivando al probabile scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazione della criminalità organizzata.

costa 1

"La segreteria del partito democratico metropolitano di Napoli, alla luce dei risultati delle amministrative, analizza il significato con razionalità e senso di responsabilità" - dichiara il segretario Massimo Costa.

Risultati immagini per TEATRO LA GIOSTRA DI NAPOLI MIDNIGHT IN PARIS

Nostalgia, illusione, sogno romantico, realismo per sognare un passato legato al luogo magico della letteratura. E’ la visione di un luogo simulacro della vita con le sue atmosfere e sensazioni che Maria e Valeria Tavassi ricreeranno al Teatro La giostra di Napoli, da giovedì 17 maggio 2018 alle ore 20.45 (repliche fino a domenica 20) per il debutto, in prima teatrale, per la loro trasposizione teatrale di Midnight in Paris, fra i più affascinanti film scritti e diretti da Woody Allen.

comune caserta

Migliorare la mobilità cittadina e la sicurezza stradale su tutto il territorio comunale anche al fine di aumentare la fruibilità degli spazi e di dare maggiore decoro alla Città di Caserta.

Ferruccio Spinetti

È Ferruccio Spinetti il nuovo direttore artistico del Premio Bianca d’Aponte, il contest italiano riservato alla canzone d’autrice. Una successione - dopo la prematura scomparsa di Fausto Mesolella un anno fa - che appare quasi naturale vista la stretta collaborazione artistica fra i due artisti negli Avion Travel e non solo, oltre che per la fraterna amicizia.

foto 1 3

Neanche il tempo di salutare i partecipanti tutti, dagli allievi agli artisti ospiti, che lo staff di ExpoDanza, capitanato dall’art director Ciro Venosa, già sta studiando l’edizione 2019.

Del Fante Matteo

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), presieduto da Maria Bianca Farina, ha esaminato e approvato in data odierna la Relazione Finanziaria Annuale per il 2017 - contenente sia il bilancio d’esercizio di Poste Italiane sia il bilancio consolidato del Gruppo Poste Italiane per il 2017 - che conferma i risultati preliminari consolidati per il 2017 annunciati il 19 febbraio 2018.

scugnizziexopg

Venerdì 6 aprile ad “Astradoc- Viaggio nel cinema del reale” si parla di Napoli con tanti ospiti e due film che provano ad entrare nell’attualità della città attraverso due spunti diversi, ma entrambi accomunati dall’idea di mostrare quanto accade oggi.

NowRuzParis

Il 21 Marzo la comunità bahá’í in Italia e nel mondo festeggerà il Naw Rúz, la festività che segna l’inizio dell’anno 175 secondo il calendario bahá’í.

Nato intorno al 970 studiò nell'abbazia di Gorze e nella cattedrale di Worms, di cui divenne prevosto. Cancelliere di Ottone III divenne nel 999 arcivescovo di Colonia. Morto Ottone, cadde in disgrazia sotto Enrico II, vivendo nell'ombra fino alla morte, avvenuta intorno al 1021. È invocato per ottenere la pioggia.